ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Al confine con l’Europa

Al confine con l’Europa

Nel terzo appuntamento di News Week non mancano notizie, dall’Italia e dal mondo. La più importante che riguarda il nostro paese, e in particolare Roma, è lo sgombero avvenuto martedì mattina del presidio Baobab vicino alla stazione Tiburtina. Rimaniamo in Italia e scendiamo in Sicilia, a Palermo, dove una conferenza sulla Libia non è andata proprio benissimo. Prima di uscire dal nostro paese, facciamo un salto in Toscana, dove è stata approvata una delibera per la contraccezione gratuita (in pratica la regione darà preservativi gratis agli under 26).

Andiamo all’estero, dove si parla di Brexit (se ne parlerà per altri due anni, almeno). Rimaniamo fuori dai confini italici: è morto l’autore di fumetti Stan Lee; in California la situazione è davvero drammatica a causa dei grandi incendi che sono divampati nei giorni scorsi; a New York è iniziato il processo al El Chapo (quello vero, e rischia l’ergastolo, ovviamente).

News Week è una rassegna stampa e ogni settimana prova a darvi le notizie più importanti dall’Italia e dal mondo in meno di 15 minuti. Abbiate pietà e lunga vita a News Week!

Nicola Brandini

Nicola Brandini

Aspirante giornalista con la passione per il calcio. È su WiP Radio perché ama raccontarlo.

Articoli Correlati

Commenti