ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Consigli per il Backpacking!

Consigli per il Backpacking!

Consigli per il backpacking! Questo è il tiolo della nuova puntata di “Wiaggiare”, la rubrica nata all’interno di “Mezzogiorno di WiP” in onda eccezionalmente di Martedì.

Che cos’è il backpacking? Traducendolo letteralmente dall’inglese all’italiano, “viaggiare con lo zaino” che sta ad indicare un modo di viaggiare economico. Il backpacker in genere si sposta per periodi lunghi con un budget limitato. Gli scopi sono vari: l’esperienza stessa del viaggio; il raggiungimento della conoscenza del mondo per presa diretta; il conoscere persone del luogo; l’imparare le lingue in loco; il vivere secondo i propri ritmi.

Il backpacker si serve di mezzi di trasporto locali, dorme in alloggi a basso costo, mangia in ristoranti economici e considera i propri soldi un bene che deve durare il più a lungo possibile. In Italia il fenomeno è meno sviluppato rispetto all’Europa del Nord ma in forte aumento (fonte https://it.wikipedia.org/wiki/Backpacking)

Quindi l’ospite di oggi di Sara Fierabracci sarà Gianna, esperta backpacker.

Buon ascolto!

Sara Fierabracci

Sara Fierabracci

Sono una traveller, non a caso conduco una rubrica sui viaggi, così almeno una volta a settimana sono in "viaggio", se non fisicamente di sicuro col pensiero e con tutti quelli che mi ascoltano! Appassionata di foto, curiosa di tutto, organizzatrice, determinata, creativa, restauratrice.

Articoli Correlati

Commenti