ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Monday match: Al San Paolo sfida per il primato

Monday match: Al San Paolo sfida per il primato

Quattordicesima giornata della serie A. Puntuali i fantaconsigli, l’attenzione si focalizza senza dubbio su Napoli-Inter, non tralasciando le altre partite. Nerazzurri che non espugnano il San Paolo dal 1997, Reina imbattuto da cinque gare. In questa sfida inebriata dal profumo di vetta abbiamo anche la squadra che ha percorso più km in campo, il Napoli.

quagliaTorino-Bologna: Sono nove le giornate in cui Quagliarella non esulta per una rete gonfiata, contro il Bologna auspichiamo un ottima partita del trentaduenne campano. Sarà affiancato da Belotti. Benassi out, Molinaro sulla destra. Nel 4-3-3 di mister Donadoni l’unica certezza è Giaccherini, Rizzo e Mancosu se la giocano rispettivamente con Brienza e Mounier, quest’ultimo favorito.

bonaventuraMilan-Sampdoria: Partita speciale per Mihajlović ex tecnico dei doriani. A Milanello si studia un 4-4-2 con Niang al fianco di Bacca, Adriano acciaccato siederà in panchina. Alex favorito su Mexes per una maglia da titolare. Bonaventura (consigliato) giocherà nel suo ruolo ideale, esterno sinistro. Per Montella pesa l’assenza di Zukanovic, giocherà Regini. Soriano che segnò nello scorso campionato al San Siro alle spalle di Eder e Muriel, il colombiano però insidiato da Fantantonio.

terauauChievo-Udinese: Le due squadre entrambe vincenti nell’ultima sfida di campionato, giocheranno speranzose di portare i tre punti a casa. Giocherà Birsa, autore di un assist nella partita contro il Carpi. Paloschi-Meggiorini. L’ex Pepe potrebbe essere buttato nella mischia. Diversi dubbi per Colantuono, uno su tutti Di Natale si o no?! In tal caso, pronto Aguirre. Edenilson titolare, Widmer in ballottaggio con Adnan. Non risparmiatevi Therau.

soddimoFrosinone-Verona: Delicatissimo match salvezza, il Verona di Mandorlini è chiamato alla vittoria contro un Frosinone che ha raccolto un punto nelle ultime tre gare. Ciofani vince il ballottaggio con Castillo, Soddimo migliore in campo dei suoi nella disfatta di Milano merita fiducia. Albertazzi out dentro Souprayen, suggeriamo Hallfreðsson che dovrà prendersi la squadra sulle spalle. Toni senza i novanta minuti nelle gambe, probabile comunque un suo impiego a partita in corso.

matosGenoa-Carpi: Per la compagine di casa non sarà una passeggiata, ospiti al Marassi col coltello tra i denti. Grifone senza Perotti, titolare Cissokho e Pandev, attesissimo un suo goal. Senza Spolli, Castori si gioca la carta Gagliolo, Borriello recupera dal fastidio muscolare si accomoda in panchina. Matos dietro a Mbakogu.

castanRoma-Atalanta: Rovinosa partita al Camp Nou per gli uomini di Garcia, vogliono il riscatto proprio contro la Dea. Castan al centro della difesa, recuperato De Rossi. Non ci sono dubbi che se la formazione titolare fosse il 4-3-3 Iturbe sarebbe l’uomo da schierare! Atalanta che non vince da tre partite, tridente ancora composto dai tre sud-americani. Unico dubbio Kurtic-Cigarini.

kloseEmpoli-Lazio: In Toscana torna a disposizione Mario Rui che giocherà titolare e Pucciarelli che è in ballottaggio con Livaja, favorito il pratese. Superato il giovedì di Europa League tanti i dubbi di mister Pioli per questa sfida, Klose sembra spuntarla su Đorđević e Matri (non al top). Puntate sul tedesco ancora a secco, quel “fabbro” di Milinkovic-Savic sarà impiegato negli undici titolari.

roncagliaSassuolo-Fiorentina: Neroverdi senza Berardi che si è ingenuamente fatto espellere nella traferta di Genova. Spazio per Politano e Defrel. Il dubbio è fra Floro Flores e Sansone. Viola che tornano dalla Svizzera con qualche rammarico. L’uomo dal cartellino facile, Roncaglia dopo la gomitata rifilata a Embolo del Basilea, dovrebbe partire titolare, occhio al cartellino. Bernardeschi sulla destra, Kalinic titolare. Pasqual può scalzare Alonso sull’out di sinistra.

dybalaPalermo-Juventus: Senza dubbio Rigoni dal primo minuto, Hiljemark si gioca un posto con Chochev, Ballardini insiste con Brugman. Davanti il solito tandem Vazquez-Gilardino. Allegri giocherà con il 3-5-2, reparto offensivo occupato da Dybala e Morata. L’argentino torna al Barbera, stadio che l’ha visto esordire in serie A. Impossibile tener fuori Alex Sandro, tre assist nelle ultime tre partite. Lemina in vantaggio su Sturaro.

handanovicNapoli-Inter: Sarri non la definisce sfida scudetto, Mancini potrebbe festeggiare il suo cinquantunesimo compleanno centrando una storica vittoria a Napoli. Il tecnico dei partenopei ha cambiato cinque moduli dalla prima di campionato, Mancio pensate ha cambiato ben tredici formazioni. Sicuramente il gioco dei nerazzuri non produce quanto la macchina da goal degli avversari, ma le squadre sono entrambe in testa. Il Napoli si schiera con i soliti titolarissimi, Insigne recupera dal fastidio al polpaccio, fatelo giocare. Nerazzurri probabilmente con un 4-3-3, solito ballottaggio sulle corsie. Davanti con Jovetic-Icardi-Perisic, salvo sorprese.

Lorenzo Muffato

Lorenzo Muffato

Articoli Correlati

Commenti