WiP Radio

Rock dal Sud… America, Musica Dalla Cantina

Rock dal Sud… America, Musica Dalla Cantina

Il Southern Rock è un genere nato nei primi anni settanta negli Stati Uniti, o meglio nel sud degli Stati Uniti. Oggi insieme ascolteremo e discuteremo dei più grandi artisti di questo genere, dagli storici fondatori, come gli Alman Brothers fino ai giorni nostri con gruppi come i Kings Of Leon. Una puntata imperdibile per gli amanti del genere, ma anche per chi non ha mai avuto a che fare con qualcosa di simile, perchè infondo oggi il southern rock è un genere molto di nicchia, ormai in pochi gli sono rimasti fedeli, ma nei primi anni 70 era uno dei generi più ascoltati e quindi più commerciali del periodo,  chi sa che tra qualche anno non tornerà di moda e sentirete i Creedence Clearwater Revial nelle discoteche di Viareggio (penso che il dj li rifiuterebbe anche solo per il nome..)

Creative Commons License
Rock dal Sud… America, Musica Dalla Cantina by Luca Biasci is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International

Autore del Post

Luca Biasci

Luca Biasci è un ragazzo che ama la buona musica (i gruppi che ascolta solitamente si sono sciolti insieme ai ghiacciai nell’era glaciale o estinti con i dinosauri). Lo potete trovare nei locali dove c’è musica dal vivo, solitamente in fondo, appoggiato al muro, perché essendo troppo alto la gente lo minaccia se sta davanti. Oppure, quando viene obbligato dagli amici, in discoteca: riconoscerlo lì è un gioco da ragazzi, basta cercare la persona più a disagio di tutti!

Commenti