ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

L’Etrusca Ciclostorica 2014

L’Etrusca Ciclostorica 2014

L’Etrusca Ciclostorica: 5 – 6 Aprile

Anche quest’anno WiP seguirà uno dei nuovi eventi più importanti e risonanti del territorio: L’Etrusca Ciclostorica.

La prima ciclostorica del Giro d’Italia d’Epoca si terrà domenica 6 aprile e vedrà la presenza di testimonial di prestigio come Francesco Moser. Alla seconda edizione, L’Etrusca ha modificato i tragitti rendendoli alla portata di più ciclisti storici, anche di chi si vuole avvicinare a tale mondo, ma non possiede una preparazione atletica d’eccellenza. I percorsi saranno infatti tre: 45, 75 o 140 chilometri; inizialmente viaggeranno all’unisono per poi dividersi (gli organizzatori ci tengono a sottolineare come la segnaletica sarà ovunque e chiarissima), articolandosi tra le provincie di Livorno e Pisa, nei comuni di Cecina, Rosignano Marittimo, Riparbella, Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo, Bibbona, Castagneto Carducci.

Anche sabato 5 aprile ci sarà da divertirsi: la grossa novità di questa edizione, infatti, è la Cronometro a coppie lungo il viale dei cipressi che da San Guido conduce a Bolgheri. Ci sarà un ufficiale Cronometrista a decretare la coppia vincitrice tra tutte le partecipanti (tra le quali anche Moser insieme ad altri esperti di Crono), che verrà premiata il giorno dopo all’interno di Villa Guerrazzi a Cecina, stazione base della giornata di domenica, dove avverranno la partenza e l’arrivo della ciclostorica.

etrusca ciclostorica

L’Etrusca Ciclostorica

REGOLAMENTO || ISCRIZIONE || MAPPA PERCORSI

Video Spot di Giacomo Becherini:

Segui L’Etrusca Ciclostorica su Facebook

Redazione WiP Radio

Redazione WiP Radio

Lo staff di WiP Radio è variegato e stravagante. Siamo un team numeroso e sempre in trasformazione, o - per meglio dire - work in progress.

Articoli Correlati

Commenti