ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Il cielo in una stanza

Il cielo in una stanza

Ciao a tutti, carissimi amici! Oggi vi parlo di luci psichedeliche, o qualcosa di simile. Avete presente quelle lampade che vi permettono di creare gli effetti del cielo e dell’universo comodamente a casa vostra, magari mentre state leggendo un libro? Ecco, credo che questi accessori magici migliorino a loro modo la qualità della vita, o quantomeno del tempo passato a rilassarsi!

ACROSS THE UNIVERSE

Sarebbe bello viaggiare nell’universo, tra stelle lucenti e i colori sfumati delle galassie. Eggià, non è così semplice vivere un’esperienza del genere… Ed è per questo che esistono i proiettori casalinghi, per immaginare di avere a disposizione tutto il cielo sul soffitto della stanza. Io personalmente mi ci perdo… Passerei le ore a osservare i giochi di luci e colori, le stelle puntiformi che si accendono e si spengono, le sfumature che si mischiano e si intrecciano in cambi di tonalità che ricordano le onde del mare, le fiamme vive di un fuoco, una foresta incantata. L’effetto è davvero suggestivo, accompagna il flusso dei pensieri che si perdono nello spazio profondo, seguendo il movimento delle onde sui muri. Ed è la perfetta situazione anche con degli amici a casa, a bere insieme ed ascoltare musica, trasportati per qualche ora in una dimensione onirica da trip tra le pareti di casa.

Sono sicura che dopo aver provato l’esperienza mi ringrazierete. Intanto, vi mando un forte abbraccio e come sempre vi ringrazio della lettura. A presto, carissimi amici!

La canzone di oggi è, ovviamente, “Il cielo in una stanza”, qui nella versione di Franco Battiato

https://youtu.be/CjCk8kRFhC4?si=bDtnmzeWJMrTFnjQ

Chiara Cassani

Chiara Cassani

Maestra di danza orientale e floriterapeuta, suona la batteria in un gruppo metal femminile: le Obsydian Shiver. Le piace leggere, ascoltare musica rock e punk, e degustare birre con gli amici più cari. Abita con una gatta in una mansarda davanti al mare.

Articoli Correlati

Commenti