ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

A Pasquetta (attenzione che forse non piove)

A Pasquetta (attenzione che forse non piove)

Allora, inizio con una novità: forse, forse, forse, forse a Pasquetta quest’anno non dovrebbe piovere. Utilizziamo sempre il condizionale perché non si sa mai.

Effettivamente a Pasquetta non è che ci sia stato sempre ‘sto bel tempo. L’ultimo che lo feci in compagnia, il 22 aprile 2019, nonostante fosse primavera inoltrata, pioveva. È quasi sempre piovuto, e se non piove a Pasquetta piove il 25 aprile e/o l’1 maggio. Comunque, concentriamoci su Pasquetta.

Anche perché era facile giustificarsi con la pioggia: “eh, mi sa che è brutto tempo, a Pasquetta si sta a casa, mannaggia…” quando invece era l’asocialità a comandarci, altro che la pioggia.

Ora invece, che si fa?

La risposta che mi viene più spontanea è: sul mare, andare sul mare. Certo, chi ci sta lontano è penalizzato, ma chi ce l’ha vicino ne approfitti. Non dico di starci tutto il giorno, anche se potrebbe essere una buona idea. Però o dopo pranzo fino al tramonto, oppure anche a pranzo tipo pic nic.

Ecco, il pic nic sul prato, per esempio? Dipende: c’è qualche allergico? Ecco, se c’è, magari preferite altro. Sì è vero che esistono gli antistaminici eccetera, ma perché passare il tempo a starnutire? Poi oh, fate come volete. Io vi consiglio di no.

Quindi pic nic in mezzo al prato no e sul mare sì? Yes. Senza sporcare ovviamente, ma sì. Poi una bella passeggiata, e via.

Aaaah aspetta, cosa mi sto dimenticando!!!!

Beh, il barbecue, la grigliata… Direi che può essere la soluzione ideale, se:
avete un gruppo di amici abbastanza folto;
non siete vegetariani, vegani;
avete un barbecue o nel vostro gruppo di amici c’è qualcuno che lo possiede e che soprattutto lo sa usare.

Perché altrimenti è tanto bello ma se la ciccia viene ‘no schifo… le amicizie magari non si rovinano però prima di ripetere l’esperienza si sta sul divano a guardare le serie tv.

Ecco comunque guardare le serie tv magari no, dai, se c’è il sole che senso ha? Ma poi nemmeno dovrebbe fare freddo… Sai magari c’è il sole ma le temperature sono basse…. invece dovrebbe (ripetiamo, usiamo sempre il condizionale) esserci una temperatura primaverile.

Allora, ricapitolando: andare sul mare, l’ho scritto; pic-nic, l’ho scritto; grigliata, l’ho scritta. Che manca?

Ah sì: cinema e musei. Boh, vale lo stesso discorso che ho fatto per le serie tv: se c’è il sole, perché chiudersi dentro? Poi oh, è sempre bello andare al cinema e nei musei eh, quello senza dubbio. Però magari al cinema potete andarci lunedì sera, al museo in un altro weekend…

Boh, io la mia ve l’ho spiegata. Naturalmente sentitevi liberi di fare quello che volete: visitare un museo lunedì mattina, poi il pic nic o la grigliata a pranzo, dopo poi andare al cinema… oppure stare a scaccolarvi tutto il giorno sul divano.

Cosa farò io? Boh! No no, per me è ancora presto per pensarci…

Comunque sia, l’importante è che stiate bene e passiate una meravigliosa Pasqua ed un’altrettanto bella Pasquetta.

Tantissimi auguroni di Buona Pasqua a tutti voi ed alle Vostre Famiglie, con affetto.

 

Per leggere gli altri articoli di “Non so che scrivere…” clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti