ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Mondiali

Mondiali

Come ogni Lunedì torna Sport Weekend dove guardiamo cos’è successo nel weekend sportivo appena passato e guardiamo cosa succederà nel prossimo.

Cominciamo dai mondiali di nuoto dove gli atleti italiani si comportano benissimo e portano a casa molti successi e il secondo posto nel medagliere. Da sottolinerare tra le altre la prova di Paltrinieri che sabato conquista l’ennesimo oro mondiale con record europeo annesso.

Questo weeekend è iniziata anche l’avventura per Giammarco Pozzecco alla guida della nazionale di basket italiana con un amichevole giocata a Trieste contro la nazionale slovena guidata dal campione dei Dallas Maverik Doncic. Troppo ampia la differenza tra le due squadre, la nostra nazionale era incampleta, quindi la sconfitta era prevedibile, adesso aspettiamo i primi appuntamenti ufficiali conle qualificazioni ai mondiali.

Tempo di partite anche per le nazionali di pallavolo, sia maschile che femminile con la Nattions League. Entrambe le due formazioni azzurre sono ampiamente in zona playoff, seguiremo il proseguio della competizione.

Ultimo appuntamento del weekend con il Motomondiale con la GP di Assen dove domina il nostro pilata Bagniaia su Ducati, mentre il leader del mondiale Quartararo cade all’inizio penalizzando anche il pilota dell’Aprilia Espargaro, che alla fine riesce a recuperare fino ai piedi del podio. Secondo posto per il pilota italiano Bezzecchi mentre terzo chiude un redivivo Viniales. In classifica comanda sempre il francese della Yamaha Quartararo, ma Espargaro si avvicina, ora il motomondiale si prenderà qualche settimana di pausa.

Invece nel tennis è tempo del torneo per eccellenza ovvero Wimbledon, dove Berettini è uno dei favoriti dopo la vittoria nel Queens seguiremo con attenzione il torneo londinese e tutti g.li atleti italiani in gara.

Nel prossimo weekend tornerà invece la F1 con il Gran Premio d’Inghilterra, la Ferrari riuscirà finalmente a reagire?

Noi ci sentiamo settimana prossima per un altro Sport Weekend

 

Sergio Pellegrinelli

Sergio Pellegrinelli

Marito, padre, tifoso di Milan e Olimpia, ma appassionato di sport in generale.

Articoli Correlati

Commenti