ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Vincitori e vinti

Vincitori e vinti

Come ogni lunedì facciamo il punto di quello che è successo nel corso dell’ultimo Weekend sportivo. Come ogni Weekend ci sono vincitori e vinti, cominciamo a vedere cosa è successo nel campionato di basket.

Questa settimana è inizialta la finale tra la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano. La squadra bolognese aveva il vantaggio del fattore campo in virtù della vittoria della stagione regolare, ma la compagine milanese iresce subito, vincendo gara 1, a portarlo in suo favore. Bologna riesce poi a vincere gara 2 sempre in casa mentre Milano si aggiudica gara 3. Quindi al momento la serie è sul 2 a 1 per la squadra milanese, vedremo ora che succederà a gara 4  e gara 5.

La nazionale di pallavolo maschile ha incominciato la sua avventura nella National League, dove dopo una sconfitta sono seguite tre vittorie. Vediamo come proseguirà poi il torneo della nazionale.

Altro appuntamento del week end è la F1 con il gran premio di Baku.  dopo un Sabato dove il ferrarista Leclerc conquista l’ennnesima pole la domenica invece arriva l’ennesimo disastro della scuderia di Maranello con entrambi i piloti ritirati. Nè approfittano nuovamente Verstappen e la Red Bull. Infatti il pilota olandese trionfa anche in questo gran premio e allunga in classifica seguito anche dal compagno di scuderia il messicano Perez che adesso segue il compagno di squadra anche nella classifica mondiale superando il monegasco della Ferrari. Terzo posto nel GP per Russel su Mercedes che precede anche questa volta il compagno di squadra e sette volte campione del mondo Hamilton. Ora tra una settimana con il gran premio del Canada vedremo se la Ferrari riuscirà a rimettersi in corsa.

Altro appuntamento del prossimo weekend sarà il Gran Premio della Germania della Moto GP speriamo che i nostri piloti possano ripartire dopo le cadute dell’ultimo gran premio.

Noi ci sentiamo settimana prossima per un altro Sport Weekend.

Sergio Pellegrinelli

Sergio Pellegrinelli

Marito, padre, tifoso di Milan e Olimpia, ma appassionato di sport in generale.

Articoli Correlati

Commenti