ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Elon Musk e Twitter, accordo vicino

Elon Musk e Twitter, accordo vicino

Elon Musk e Twitter vicini a un accordo

scritto da Redazione RSI per www.rsi.ch

 

Twitter alla fine avrebbe deciso di trattare con l’imprenditore Elon Musk la possibile vendita della società e un accordo potrebbe essere raggiunto già oggi, lunedì. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali le trattative sarebbero nelle fasi finali. E il titolo del social network vola a Wall Street, mentre Tesla accusa un calo.

Il consiglio di amministrazione di Twitter, lo ricordiamo, sembrava inizialmente orientato a bocciare la proposta di Musk, ma negli ultimi giorni la sua posizione si sarebbe ammorbidita in seguito ai dettagli diffusi dal patron di Tesla sulle modalità di finanziamento dell’operazione. Musk, secondo indiscrezioni, ha incontrato privatamente alcuni azionisti di Twitter venerdì scorso.

Lo scopo: spiegare loro la bontà della sua proposta e mettere in evidenza come il management di Twitter non sia in grado da solo di spingere i prezzi delle azioni al livello dell’offerta di Musk, ovvero 54,20 dollari.

Secondo Bloomberg, ci sarebbe anche Morgan Stanley a coprire le spalle dell’imprenditore che ha messo sul piatto 43 miliardi di dollari.

 

Per leggere le altre notizie clicca qui.

(Credit foto in evidenza: Reuters)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti