ON AIR


La memoria che abbiamo

La memoria che abbiamo

La memoria è il tema della nuova puntata di “A Più Voci”, il varietà del mercoledì sera di WiP Radio condotto da Nicolò Bagnoli, Benedetta Orsolini ed Enrico Panicucci.

Quanta memoria abbiamo? In sintesi: siamo smemorati o no?

Benedetta ci racconta che un po’ lo è, però magari poi si ricorda d’istinto un piccolo dettaglio che l’aiuta nel rimembrare certe cose.

Nicolò afferma che possiede una memoria inquietante, difatti si ricorda le date, i momenti anche inutili del suo passato… Ha invece un po’ di difficoltà con i compleanni: fino a quando Facebook non esisteva era un computer, teneva a mente ogni compleanno di tutti i suoi amici. Poi con Facebook sono arrivati i calendari che ogni giorno a mo’ di promemoria li ricorda e quindi ha inconsciamente delegato questa funzione al social, con la conseguenza di scordarsi alle volte di fare gli auguri.

Enrico ha una memoria simile a quella di Nicolò, magari non così forte sulle date ma sono quasi sovrapponibili. Fra l’altro nella puntata c’è anche un interessante passaggio su quella dei musicisti (Enrico lo è, è un bravo bassista) quando suonano ai concerti.

Insomma, buon ascolto!!!!

P.S.: mancano poco più di undici mesi al compleanno di Benedetta, vi ricordo che fra poco comunque è Natale ed apprezzerebbe qualche regalo pure per questa Festività.

P.S.2: speriamo di esserci ricordati tutto.

 

Se volete raccontare un vostro aneddoto sull’argomento della puntata e/o commentarla, fatelo scrivendo a info@wipradio.it o assowip@gmail.com!

Per ascoltare le altre puntate di “A Più Voci” clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti