ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Instagram, come inserire un link nelle storie

Instagram, come inserire un link nelle storie

Come inserire l’adesivo con il link nelle stories su Instagram

scritto da Redazione Agi per www.agi.it

 

L’adesivo con link su Instagram Stories da oggi è disponibile per tutti. Tutti i profili – indipendentemente dal numero di follower – potranno inserire link esterni nelle proprie Storie. Questa nuova funzionalità potrà essere usata dai produttori di contenuti, siano essi individui che aziende, che potranno così condividere nuove offerte con i clienti o, ancora, per gli artisti potrà rappresentare un modo per far conoscere le proprie opere.


(© Instagram)

Quando fu introdotta per la prima volta la condivisione dei Link nelle Storie, la funzione era disponibile solo per alcuni account selezionati. In casa Instagram hanno però notato che questa funzione poteva essere utile per account di tutte le dimensioni e tipologia, e abbiamo quindi è stato deciso di espandere l’accesso all’adesivo dei Link nelle Storie a tutti.

  1. Scattare una foto, registrare un video o caricare il contenuto nella Storia
  2. Selezionare lo strumento adesivi nella parte superiore dello schermo
  3. Toccare lo sticker “Link” per aggiungere il link desiderato e poi toccare “Fatto”
  4. Posizionare l’adesivo nella tua storia – così come per gli altri adesivi – e toccare sopra per vedere le opzioni di colore.

Instagram ha annunciato che nei prossimi mesi lavorerà a nuovi aggiornamenti per i Link, che offriranno maggiore controllo creativo, compresa la personalizzazione del testo, e nuovi colori.

 

Per leggere le altre notizie clicca qui.

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti