ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Google down: problemi per Gmail, YouTube e non solo

Google down: problemi per Gmail, YouTube e non solo

Google down nella mattinata di oggi, lunedì 14 dicembre.

Problemi per Meet e Classroom (utilizzate per la didattica a distanza, ipotizzabile quindi che le lezioni di questa mattina siano saltate) ed anche per Drive, Gmail e YouTube.

È probabile che sia la prima volta che Google stia riscontrando seri problemi sul suo funzionamento e su quello delle applicazioni a lui legate.

Su Twitter sta spopolando l’hashtag #googledown, entrato subito in tendenza.

Le segnalazioni sui social aumentano di minuto in minuto ed il sito DownDetector (downdetector.it) che certifica il malfunzionamento del colosso di Mountain View. Segnalazioni che sono iniziate verso le 12,30 da tutta Europa ma non solo: anche da Stati Uniti, America Centrale, Australia, Canada, India, Sudafrica e Sudamerica.

Sul proprio profilo Twitter, YouTube ha scritto “Siamo consapevoli che ci sono problemi di accesso a YouTube, stiamo lavorando per capire. Vi aggiorneremo se non appena avremo notizie”. Problemi anche per Google Play, Adsense e Adwords.

Sono uscite delle ipotesi su questo malfunzionamento (per esempio che il problema sia legato agli account degli utenti con Google; YouTube, per esempio, sembra funzionare correttamente se si accede in modalità “in incognito”) ma spiegazioni ufficiali ancora non sono state pubblicate.

 

Per leggere le altre notizie clicca qui.

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti