WiP Radio

NON SOLO CAPODANNO – ALTERNATIVE ECONOMICHE PER SENTIRSI IN VACANZA

NON SOLO CAPODANNO – ALTERNATIVE ECONOMICHE PER SENTIRSI IN VACANZA

NON SOLO CAPODANNO – ALTERNATIVE ECONOMICHE PER SENTIRSI IN VACANZA

Ragazzi, forse siamo ancora in tempo per prenotare un Capodanno fuori casa…magari un “week end lungo” a Londra o a Barcellona. O forse no.

I prezzi stanno già lievitando e un volo Ryanair per quel periodo inizia a costare quanto una crociera intorno al mondo. Ok, forse dovevamo pensarci prima. Capodanno all’autogrill.

Però un giretto fuori porta, giusto per sentire l’aria di vacanza, magari con un po’ di spirito natalizio…in Italia si sa, ovunque si vada difficilmente si resta delusi e, se per una volta riusciamo a non essere dei piccoli Grinch, potremmo unire la visita di una città a qualcosa di particolare e tipico del periodo: i mercatini di Natale. Che per quanto si cerchi di fare gli alternativi contestando il lato commerciale di questa festa, il regalo alla nonna va fatto, c’è poco da fare. E allora perché non qualcosa di tipico e magari di artigianale?

Vediamo qualche meta alternativa!

Piacenza: mercato natalizio e Natale al museo.

A Piacenza domenica 1 dicembre, sabato 7 e domenica 8 dicembre troviamo un mercatino molto alternativo: A/mano market – Christmas edition, con oggettistica totalmente autoprodotta, che si snoda fra i Portici di Piazza Cavalli e il Corso. Saranno presenti oltre 40 artigiani provenienti da tutt’Italia con oggettistica, abbigliamento, gioielli e arredi, oltre a un’ampia offerta di street food.

Il Museo di Storia Naturale apre le sue porte dal 28 dovembre al 22 dicembre per visite guidate e laboratori didattici per grandi e piccoli: QUI le date con tutti gli appuntamenti.

 

 

Taneto di Gattatico (Reggio Emilia): il mercato di Natale coperto più grande d’Italia

NON SOLO CAPODANNO – ALTERNATIVE ECONOMICHE PER SENTIRSI IN VACANZA

Il Villaggio di Babbo Natale di Gattatico offre 4.500 mq di ambientazioni, scenografie e allestimenti a tema oltre che alla possibilità di acquistare oggettistica varia fra cui tutto il necessario per addobbare la vostra casa.

 

 

Salerno: Luci d’Artista

NON SOLO CAPODANNO – ALTERNATIVE ECONOMICHE PER SENTIRSI IN VACANZA

Anche quest’anno Salerno si illumina: dal 15 novembre 2019 al 19 gennaio 2020 splendide e suggestive installazioni decoreranno la città.

Al Villaggio Santa Claus, all’interno del Parco dell’Irno, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, il mercato e la possibilità di assaggiare tante delizie natalizie!

 

 

I Presepi sull’Acqua della Val D’Orcia

Crodo (VB) e le sue frazioni offrono per Natale uno spettacolo magico: dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, fra torrenti, fontane e lavatoi, saranno realizzati oltre 50 presepi artigianali. Un incantevole percorso dove sarà anche possibile degustare la gastronomia locale. La visita è gratuita e con la possibilità di passeggiate guidate

Tutte le info necessarie QUI!

…e per gli sportivi…la Babbo Running!

NON SOLO CAPODANNO – ALTERNATIVE ECONOMICHE PER SENTIRSI IN VACANZA

Praticamente una gara podistica (non competitiva) di babbi natali.

8 appuntamenti in diverse città per 5 km di corsa o camminata fra le vie dei centri storici.

Unica regola: essere vestiti da Babbo Natale. Sul sito della Babbo Running tutte le informazioni e la possibilità di iscriversi online.

Ah, il vestito ve lo danno loro!

Creative Commons License
NON SOLO CAPODANNO – ALTERNATIVE ECONOMICHE PER SENTIRSI IN VACANZA by Laura Lippi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International
Based on a work at https://wp.me/p3GwSE-5lj

Autore del Post

Laura Lippi

Fiorentina di nascita, randagia per natura, viaggia low cost in solitaria dall’età di 4 anni quando, con un peluche come unico bagaglio, ha sconfinato nel cortile dei vicini “per vedere cosa c’è più in là”. E non ha mai smesso.

Commenti