ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Sono passati già 8 anni…

Sono passati già 8 anni…

Sono passati già 8 anni…

Buongiorno cari lettori di Wip!

Questo articolo parlerà dell’anniversario della morte di Amy Winehouse.

A mio parere una grossa perdita nel campo musicale.

Ci lascia quando aveva appena 27 anni e molti ancora non riescono a capacitarsi come un’artista arrivi a rinunciare alla sua vita cosi talentuosa.

E’ successo ad altri prima di lei, artisti molto amati dal pubblico, Hendrix Joplin Cobain…..

La cosa che mi sconcerta di più è come  un mondo apparentemente cosi bello come quello della musica, possa ingoiarti e portarti a scelte  irreversibili.
Si sa che gli artisti più talentuosi sono coloro la cui sensibilità è ai massimi livelli. Personalità insolite e incompresi di solito ne fanno degli artisti unici ed inimitabili. Però spesso se non ben indirizzati,vengono ingoiati dalle loro stesse potenzialità.

Amy… cosa dire su Amy ?

 Sono passati già 8 anni...

 

Mentre vi scrivo sto ascoltando i suoi migliori successi e solo dai video live si riesce a percepire il suo stato d’animo. Era sempre tormentata e cantava la sua irrequietezza nei confronti della vita.
I testi delle sue canzoni dove denunciava il suo malessere… ma quando i successi si trasformano in premi e poi in soldi…. chi avrà il coraggio di “curare” quel malessere?

Rischiando di perdere milioni di incassi fra album e concerti e gadget e collaborazioni… E’ stata mercificata persino dalla sua famiglia.
Alcool e droghe ne hanno fatto la sua schiava ma forse lei riusciva a stare bene,veramente bene , solo quando ne era posseduta.

Ad oggi penso solo a quanto avrebbe potuto donare al mondo della musica e penso che, Cara Amy, ti sei arresa troppo presto.

Sono passati già 8 anni...

Ci rimangono solo pochi tuoi album per consolarci in quei momenti della nostra vita.

Ti canto e  ti ricanto. Ti ascolto e talvolta capisco cosa volevi comunicare con la tua arte. Il resto lasciamolo andare perchè tanto ormai tu non ci sei più ma ti ricorderemo per sempre

 

Sabina Matteucci

Sabina Matteucci

Sabina, classe 1985, è appassionata di tutto ciò che è arte: musica, disegni, fotografia, creazioni con ogni genere di materiali. Inoltre ama il mare, gli animali, le lunghe passeggiate nel bosco e trascorrere tempo con gli amici.

Articoli Correlati

Commenti