ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Tennis, Federer sarà a Roma

Tennis, Federer sarà a Roma

Tennis, Federer: ”A Roma ci sarò, non vedo l’ora”

scritto da Redazione LA REPUBBLICA per www.repubblica.it

Roger Federer sarà in campo a Roma per gli Internazionali d’Italia, torneo Atp Masters 1000 in programma da domani sulla terra rossa del Foro Italico. Il 38enne elvetico torna nella capitale a distanza di tre anni dalla ultima apparizione. Il sorteggio lo ha collocato nella metà inferiore del tabellone principale. Federer, numero 3 dell’attuale ranking mondiale e terza testa di serie a Roma (dove non ha mai vinto), affronterà al debutto il vincente dell’incontro fra Joao Sousa e Frances Tiafoe. “Ciao a tutti. Ho appena finito di parlare con il team e abbiamo deciso: tornerò in Italia per giocare a breve il torneo di Roma. Sono felice, e talmente entusiasta che non vedo l’ora. Ci vediamo lì”, ha detto il campione svizzero su un apposito video postato su Instagram.
Federer è reduce dal torneo di Madrid dove ieri è stato sconfitto nei quarti dall’austriaco Dominic Thiem dopo aver fallito due match-point. Martedì il 37enne campione di Basilea sarà in conferenza stampa e il giorno successivo farà il suo esordio nel torneo (ancora da definire se in sessione diurna o serale). Quello dell”Atp Masters 1000 di Roma è uno dei pochissimi titoli che ancora manca nella straordinaria bacheca di Federer. ‘King Roger’ al Foro Italico ha giocato e perso quattro finali (2015, 2013, 2006, 2003).

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti