ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Pronti, saldi… via!

Pronti, saldi… via!

Buongiorno cari lettori di WiP!
Siamo arrivati in quei giorni dove la follia dilaga e la caccia si apre… ai saldi!
Chi più chi meno ha atteso questi giorni con molta ansia e trepidazione. Però come sempre ci sono dei piccoli accorgimenti a cui fare riferimento.
Nella maggior parte dei negozi, gli articoli vengono disposti in maniera da farci vedere quello che vogliono loro.

Nonostante noi entriamo con l’intento di cercare solo determinate cose, ci ritroviamo alla cassa pieni di articoli che nemmeno immaginavamo potessero piacerci, figuriamoci comprare.

Pronti,saldi....via!!!
È bene ricordare quindi che gli articoli vengono disposti in base alla quantità che un negozio dispone nei magazzini e in base alla fascia di prezzo crescente. Spesso e volentieri, fra una corsia di sconti e l’altra, troviamo anche scaffali allestiti con la nuova collezione proprio per “distrarci” e cadere nell’articolo da pagare a prezzo pieno. Questo perché una volta arrivati in cassa sarà più probabile concludere l’acquisto che avere l’accortezza di rinunciare a quell’articolo.

In più non tutti espongono tutti i veri articoli in saldo.

Spesso i negozi dilazionano i prodotti per tutto il periodo dei saldi. Per questo all’inizio non troviamo le taglie o gli articoli di nostro gusto. Starà a noi avere la pazienza di aspettare e tornare in quel negozio a tempo debito per sapere se l’articolo con le caratteristiche da noi desiderate sarà veramente disponibile.
È stato accertato che lo shopping è terapeutico. Certo non per il nostro portafoglio. Tuttavia può essere un toccasana per il nostro umore. La soddisfazione di un acquisto che sia un capo di abbigliamento, un accessorio o un elettrodomestico ci aiuta a migliorare il nostro umore e a migliorare il nostro stile di vita.
Grandi o piccoli che siano, gli acquisti ci gratificano dandoci molta soddisfazione.
State attenti che ogni negozio deve esibire il prezzo originale, la percentuale di sconto e il prezzo finale. Controllate se gli articoli corrispondono ai prodotti in effetti dichiarati in saldo e tenete lo scontrino per eventuali resi o cambi. Se ritenete opportuno potete consultare i vari siti o numeri verdi del servizio Codacons per avere ulteriori informazioni sul servizio consumatori.
Pronti attenti… Shopping!

Sabina Matteucci

Sabina Matteucci

Sabina, classe 1985, è appassionata di tutto ciò che è arte: musica, disegni, fotografia, creazioni con ogni genere di materiali. Inoltre ama il mare, gli animali, le lunghe passeggiate nel bosco e trascorrere tempo con gli amici.

Articoli Correlati

Commenti