ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Turista o viaggiatore? Puntata del 10 Maggio 2017

Turista o viaggiatore? Puntata del 10 Maggio 2017

Ecco la prima puntata del nuovo programma Viaggiare con serendipità di Elisa Midelio. Di cosa si parlerà? Di viaggi, in tutte i modi e in tutte le sfumature! Dopo una breve (non è vero, Elisa non sa essere breve!) presentazione, entriamo nel vivo della puntata: turista o viaggiatore? Sono sinonimi, si escludono a vicenda, uno è il contrario dell’altro? Elisa ci dirà come la pensa e anche voi potete dirci la vostra!

Cosa vuol dire viaggiare con serendipità? Vuol dire viaggiando lasciando fare un po’ più al caso e un po’ meno all’organizzazione, lasciando a casa mille appunti e tabelle di marcia, vuol dire ogni tanto chiudere la cartina e lasciare fare un po’ all’istinto, perdersi per esplorare luoghi nuovi, inaspettati. Viaggiare con serendipità serve ad imparare a vedere nell’imprevisto non semplicemente una scocciatura, ma una possibile nuova scoperta, a riorganizzarsi.

Cosa vuol dire viaggiare? Chi è il viaggiatore? Viaggiare vuol dire partire alla scoperta di un luogo, della sua cultura, tradizioni e usanze, lasciando a casa i propri stereotipi e pregiudizi. Vuol dire guardare il mondo in modo nuovo, con occhi nuovi e curiosi, infilando un bel paio di occhiali con le lenti colorate.

Dalle prossime puntate tanti, tantissimi ospiti, che ci aiuteranno a parlare del viaggio sotto tutti i punti di vista, che ci porteranno alla scoperta di luoghi nuovi (anche per la conduttrice!), che ci racconteranno che cosa significa per loro viaggiare (o al contrario, non farlo per niente!).

Non ci lasciate soli!! Condividete con noi le vostre idee! Vi sentite più turista o viaggiatore? Vi piace viaggiare?Non vi piace per niente? Qual è il viaggio che sognate da sempre?Chi è il vostro compagno di viaggio?Vi piace viaggiare in solitaria?Di questo e molto altro parleremo…siete pronti a partire con noi?

Ecco il podcast della puntata del 10 Maggio:

 

Elisa Midelio

Elisa Midelio

Elisa, torinese, classe 1989. Cittadina del mondo con la passione smodata per i viaggi e la fotografia. Ama scrivere, i tramonti sul mare, i viaggi in macchina, il venerdì pomeriggio. La fa letteralmente impazzire di gioia avere un viaggio in programma ma non dirlo a nessuno! Da circa un anno la scrittura è diventata una cosa seria: il suo blog di viaggi è il suo piccolo grande tesoro.

Articoli Correlati

Commenti