ON AIR


Foodies Festival Castiglioncello 2016

Foodies Festival Castiglioncello 2016

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alla manifestazione Foodies Festival 2016 quest’anno eravamo presenti anche noi, nei giorni 23 e 24 Aprile. L’evento è stato organizzato dal CCN di Castiglioncello in collaborazione con il Comune di Rosignano Marittimo e la Proloco di Castiglioncello; erano presenti stand gastronomici venuti da tutta Italia che ci hanno deliziato con specialità tradizionali legate al luogo di provenienza. La delegazione di WiP Radio è partita sabato mattina ed ha intervistato Enrica Della Martira, terza classificata al programma MasterChef Italia 2014, blogger ed autrice del libro “Bruschetta o Scarpetta”. Dentro al Foodies Circus, successivamente, in occasione dello show cooking a tema “Il Cibo del Futuro“, WiP non si è lasciata sfuggire l’occasione di intervistare lo chef stellato Stefano Polato, chef ufficiale della missione Futura di Samantha Cristoforetti e David Avino, Manager Director di Argotec, che ha spiegato come l’ingegneria viene applicata al cibo.

Domenica pomeriggio è stato il momento del secondo cooking show, a tema “Il Cibo e lo Sport“, e WiP ha fatto due parole con Giulia Quintavalle, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 ed autrice del libro “La signora del Judo” con Chiara Di Cesare. Enrico Faccenda, chef del ristorante Nonna Isola di Castiglioncello, ha chiuso il cerchio delle nostre interviste presso una manifestazione che ha portato decine di migliaia di persone nella Perla del Tirreno e che, superata ormai la terza edizione, rappresenta una certezza in termini di qualità e gusto.

Ascolta il podcast!

VIDEO

Foto e video a cura di Daniele Raddino.

Paola Mori

Paola Mori

Il mio nome è un omaggio a mio nonno che è stato per me e la mia famiglia un fondamento di integrità e sapere. Ho un carattere passionale e paziente, sono un'attenta osservatrice e pongo molta fiducia nelle persone che mi circondano. Posso essere condizionabile talvolta, perché sono insicura, ma quando decido lo faccio sul serio! Ho 30 anni e tanti sogni nel cassetto. Mi sono occupata di disturbi alimentari e ho scoperto un mondo fatto di luci ed ombre che talvolta è difficile da descrivere. Ho una forte passione per la danza e per la musica, che mi hanno sempre accompagnato nella vita, soprattutto nei momenti difficili. La motivazione che mi guida è l'idea che tutto possa essere possibile con un pizzico di fortuna e del sano coraggio, perché talvolta ciò che appare in sogno può divenire realtà. Il mio presente è fatto di famiglia, amici, ricerca di lavoro e passioni. Sono arrivata con il tempo ad essere più coraggiosa e intraprendente, ciò che mi guida è la realizzazione personale, voglio impegnarmi per costruire qualcosa che può essere, perché no... rappresentato anche dal progetto che vorrei realizzare qui su WiP Radio. Parole in Musica è un'attività interattiva che ho costruito per lavorare con ragazze affette da disturbi alimentari, caratterizzata dalla lettura di un romanzo o di una canzone sulla quale vengono fatte delle riflessioni riguardanti l'attualità e le scelte di vita. Adesso quest'attività diventa una trasmissione di WiP, nella quale vorrei trattare i testi e reinterpretarli, riflettendo anche sulla storia degli autori.

Articoli Correlati

Commenti