ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Comincia il girone di ritorno: ventesima giornata, si rivedono vecchie conoscenze

Comincia il girone di ritorno: ventesima giornata, si rivedono vecchie conoscenze

Siamo alla prima del girone di ritorno. Crolla Garcia dopo svariati tentativi di salvarsi, la panchina della lupa ritrova Luciano Spalletti con la quale ha vinto due volte la Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Tornano in patria anche Diamanti e Immobile, il primo torna dall’Inghilterra con appena tre presenze collezionate. Immobile dopo le esperienze non proprio felici al Borussia Dortmund e al Siviglia torna a “casa”.

DiamantiAtalanta-Inter: La nostra serie A ritrova Alino Diamanti, concluse la sua avventura in Italia nella Fiorentina con undici presenze e due reti. Può essere il rinforzo giusto per una Dea orfana del Frasquito, fateci un pensiero per l’asta di gennaio. In questa partita si scontrano i migliori portieri del campionato per fantamedia, Sportiello (5,69) e Handanovic (5,97). Mister Reja può disporre di De Roon scontata la squalifica, l’olandese andrà a sistemarsi in cabina di regia. Mancio dovrà ancora fare a meno di Felipe Melo, dentro Brozovic e Kondogbia in mediana.

ImmobileTorino-Frosinone: Ecco un altro giocatore per il quale vale la pena spenderci diversi fantamilioni, ha lasciato il Torino nel 2014 con la scarpa d’oro, avendo realizzato la bellezza di ventidue reti. Contro il Frosinone, Immobile, sarà in campo con la maglia numero dieci. Stasera potrebbe partire titolare insieme a Belotti. Quagliarella sempre più in rotta con i tifosi, sarà ugualmente convocato. Stellone pensa di cambiare modulo proprio a Torino, passando ad un 4-3-3 che escluderebbe Ciofani al centro dell’attacco per far spazio a Dionisi.

angelina jolieNapoli-Sassuolo: Emiliani ospiti al San Paolo, padroni di casa campioni d’inverno dopo ventisei anni. Si prospetta una bolgia nel capoluogo campano. Inutile consigliare Higuain, inarestabile con una fantamedia del 9,89. Un consiglio? non privatevi di Gabbiadini anche se il ragazzo Bergamasco ha collezionato poche presenze, resta un giocatore che può fare la differenza. Sassuolo ancora senza Berardi, nuovamente squalificato, giocherà Politano. Squalificato anche Cannavaro.

Schelotto vivianiGenoa-Palermo: Si conclude la telenovela che vede protagonisti Zamparini e Ballardini, esonerato il tecnico di Ravenna. Sarà il duo Schelotto-Viviani a guidare il Palermo per questo girone di ritorno. Per il grifone torna titolare Perotti dopo la lunga squalifica, l’uomo da schierare è sempre Pavoletti con 8,08 di fantamedia è il migliore dei suoi. Reintegrato Maresca in gruppo dopo l’esonero di Ballardini. Morganella e Goldaniga ? Teneteli d’occhio, potrebbero essere ottimi colpi nel mercato di riparazione.

savicBologna-Lazio: Lazio che nell’ultima partita espugna il Franchi, iniziando al meglio questo 2016. Pioli punterà dal primo minuto su Milinkovic-Savic con una fantamedia del 5,96, non relegatelo in panchina. Si prospetta ancora panchina per Felipe Anderson, fatelo giocare, il brasiliano ha dimostrato di poter segnare anche dalla panchina. Donadoni dispone di due giocatori in più, Floccari e Zuniga, il primo potrebbe scalzare dalle gerarchie Destro, il colombiano invece non crediamo che sarà utilizzato come titolare. Brienza sempre infortunato, Giaccherini con una fantamedia del 7,35 potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia Laziale.

sorianoCarpi-Sampdoria: Padroni di casa che tornano da Milano eliminati dalla Tim Cup. Matos fuori rosa, sembrerebbe partire, direzione Genoa. Partirà dalla panchina il nuovo acquisto Mancosu, suo il goal siglato contro il Milan. Genoani senza Moisander in difesa, giocherà Silvestre. Dubbi su una partenza dal primo minuto per Alvarez, l’argentino deve ritrovare la forma.

maccaroneChievo-Empoli: Entrambe vincenti in trasferta le due squadre, si daranno battaglia al Bentegodi. Con una fantamedia del 7,67 ed un bagaglio colmo di goal, otto, Maccarone è sicuramente l’uomo da schierare. Tonelli si riposiziona al centro della difesa toscana. A Veronello lavoro a parte per Hetemaj, conferme per Pepe titolare, ha una fantamedia del 6,35 e tre goal all’attivo.

DZEKORoma-Verona: Luciano Spalletti da giovedì dirige gli allenamenti della Roma a trigoria. Dopo quindici presenze, appena un goal, il diamante Edin Dzeko è pronto a ripartire sotto la guida Spallettiana. Nainggolan in forse, il tecnico giocherà con il 4-2-3-1. Dovrebbe accomodarsi in panchina Gervinho, non al top della forma. Luca Toni salterà il match dell’olimpico per un problema muscolare, arruolabile il nuovo acquisto Rebic.

terauauUdinese-Juventus: Sì, proprio l’uomo dello scherzetto avvenuto nella prima di campionato, Thereau con una fantamedia del 7,12 guiderà l’Udinese nel tentativo di ritrovare l’impresa. Tra le mura amiche, Colantuono dispone di uno Zapata al 50%, potrebbe partire dal primo Di Natale. Per la Juventus problemi muscolari per Barzagli, cederà il posto a Rugani che strappa una maglia da titolare a discapito di Caceres. Evra insidiato da Alex Sandro per la corsia di sinistra. L’attacco bianconero sarà composto da Dybala-Mandzukic, l’argentino è inarrestabile.

BACCAMilan-Fiorentina: Resiste Mihajlovic sulla panchina rossonera, dopo la vittoria che consegna le semifinali di Tim Cup al Milan. Antonelli preferito a De Sciglio su l’out di sinistra. Abate presidierà la fascia destra. Ancora in panchina Boateng, deve chiaramente ritrovare la forma fisica. Davanti confermatissimo Bacca, suo il primo goal di mercoledì sera. Fiorentina che cercherà l’aggancio al Napoli, cercando di vincere a Milano. Borja Valero dovrebbe giocare a centrocampo. I trequartisti alle spalle di Kalinic saranno Ilicic e Bernardeschi.

Lorenzo Muffato

Lorenzo Muffato

Articoli Correlati

Commenti