ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

BOMBER A SECCO: Ottava giornata, alcuni ex cercano gloria

BOMBER A SECCO: Ottava giornata, alcuni ex cercano gloria

In questo blog ogni sabato tratteremo di un articolo a base fantacalcistica. Prenderemo di riferimento le partite odierne della nostra serie A. Con una spremitura breve ma intensa di ogni partita, cercheremo di dare curiosità e suggerimenti utili per tutti i fanta-manager che cercano la vittoria !!!

DZEKORoma-Empoli: Tornato dagli impegni con la propria nazionale il bomber Bosniaco cerca la seconda rete con i giallorossi anche se non dovesse partire titolare, schieratelo! Conferme per il sempre più in forma Florenzi e il nazionale francese Dignè. Per i toscani partita difficile, la Roma è affamata di punti, la scommessa? l’intramontabile Big Mac!

cerciTorino-Milan: Ventura deve far fronte a assenze pesanti: Bruno Peres, Avelar, Farnerud, Jansson, Maksimovic e Obi. Benassi in forse. Occhio all’ex Maxi Lopez. Confermata la fiducia a Sinisa, rossoneri con il coltello fra i denti a Torino. Balotelli lavora a parte, se avete una alternativa a Montolivo? Giocatela! Lo sfiduciato Cerci partirà dal primo, chissà il goal dell’ex…

DESTROBologna-Palermo: Partita difficilissima al Dall’Ara con il Bologna, fanalino di coda che ha perso le ultime tre partite. Mister Rossi farà il possibile per recuperare Munier, rischiatelo anche se in forse! Fiducia a Destro? La gonfierà prima o poi. Iachini non dorme sogni tranquilli, una sconfitta comporterebbe il probabile esonero. In forse lo spericolato Gonzalez, gioca Struna. Partita da ex per una vecchia volpe come il Gila, buttatelo!

sanninoAtalanta-Carpi: La dea unica squadra con la D.R. a 0. Squalificato Paletta, dentro Cherubin. Si consiglia il titolarissimo De Roon, oltre ai soliti Papu e el Frasquito. El Tanque potrebbe spuntarla su Pinilla. Arriva Sannino e il Carpi fa bottino pieno col Toro, ora trasferta difficile a Bergamo. Gabriel Silva considerato difensore, gioca a centrocampo. Dategli spazio.

pazzoVerona-Udinese: Il Verona chiamato a fare il risultato fra le proprie mura. Pazzo torna a disposizione, l’ex Milan ancora a secco. Diamogli fiducia! Ancora ai box: Toni, Ionita e Romulo. I friuliani con Zapata indisponibile e Therau in dubbio rischiano di giocare con Bruno Fernandes a ridosso del bomber Di Natale ancora fermo a quota un goal. Premiate Badu, i suoi inserimenti sono un pericolo per le retroguardie avversarie.

cassanoFrosinone-Sampdoria: Gialloblu con il peggior attacco della serie A, appena quattro goal. La Samp prende goal da quattro giornate consegutive. Vi piace scommettere? È il momento di Ciofani ancora a secco. Rischiate Diakite solo in caso di estrema necessità. Blu cerchiati senza: De Silvestri, Coda, Silvestre, Christodoulopoulos, Correa, Kristic. Anche se non sarà titolare, Fantantonio? È da rischiare!

pavolettiGenoa-Chievo: Anche il Genoa con solo quattro goal all’attivo. Il grifone però ritrova bomber Pavoletti, non lasciatelo in panchina. Tino Costa e  Tachtsidis insinuano Dzemaili, lo svizzero resta però favorito. Soliti undici per Maran, seconda miglior difesa del campionato. Castro è in forma. Paloschi e Meggiorini entrambi due ex, l’ultimo però a 0 presenze con il grifone.

kloseSassuolo-Lazio: Sassuolo che nelle ultime cinque partite ha vinto solo una volta. Torna Berardi, non al 100%, ma non lasciatelo in panchina! Lazio che invece ha vinto le ultime tre partire si trova però con l’infermeria piena: de Vrij, Biglia, Djordjevic e Parolo. Nota positiva torna in campo il bomber tedesco, parte dalla panchina ma sapete bene che sa sempre essere pericoloso.

roncagliaNapoli-Fiorentina: Non vi aspettavate la foto di Roncaglia in una partita del genere?! Per l’argentino ballottaggio con Tomovic, un consiglio, non fate giocare quel tronca macchia! Prevediamo un cartellino, anche se finora si è comportato bene. Al San Paolo andrà in scena una grande partita, il miglior attacco ospita la miglior difesa. Insigne giocherà, inutile suggerirlo. Occhio a Gabbiadini che potrebbe far male ai viola dalla panchina. Per Sousa tutti a disposizione tranne Gilberto. Vecino, vicino a una maglia da titolare a discapito di Bernardeschi. Kalinic dovrebbe recuperare, il bomber croato nel suo miglior momento ha segno anche con la maglia della nazionale.

INTER JUVEInter-Juventus: Va in scena il tanto atteso “derby di Italia”. Miranda torna dalla squalifica e i due sud americani si riposizionano al centro della difesa nerazzurra. Melo ex di turno acciaccato, dovrebbe farcela. Mancini pensa al mastino Medel come terzino. Non ci sono dubbi davanti giocheranno Jovetic e Icardi. A Vinovo intanto sono tornati in gruppo Sturaro e Marchisio, quest’ultimo dovrebbe partire dall’inizio. Pogba che risente di una distorsione alla caviglia accusata con i Galletti, non crediamo possa saltare la partita. I numeri sono a pro Juve che non perde a San Siro contro l’Inter da cinque partite. Se dovesse perdere però andrebbe a -11 dai nerazzurri…

Lorenzo Muffato

Lorenzo Muffato

Articoli Correlati

Commenti