ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Sochi 2014 con Francesco

Sochi 2014 con Francesco

Prosegue l’appuntamento con gli aggiornamenti degli ultimi avvenimenti delle olimpiadi invernali di Sochi 2014.
Come ormai di consueto, nel podcast a fondo pagina troverete il riassunto di tutto quello che è successo negli ultimi tre giorni, con notizie, curiosità e medaglie conquistate dagli atleti di tutto il mondo.
Particolare interesse per noi italiani, è stata l’esibizione di Carolina Kostner durante il corto di pattinaggio artistico svoltosi oggi pomeriggio all’Iceberg di Sochi.

kostner-carolina.1
foto dal sito Olimpiazzurra

La pattinatrice azzurra, oltre a stabilire il suo record personale con un punteggio di 74.12, si è posizionata al terzo posto dopo la coreana Kim e la russa Sotnikova. La sua prestazione sulle note dell’Ave Maria di Schubert è stata pressoché perfetta e senza sbavature, addirittura uno dei programmi corti più belli della sua carriera.
Una esibizione che le permette di avvicinarsi nel migliore dei modi al programma libero che si svolgerà domani giovedì 20 febbraio, in cui avrà l’opportunità di rimediare alle delusioni olimpiche collezionate a Vancouver e Torino e cercare di conquistare così la tanto sognata medaglia olimpica.
In gara c’era anche un’altra pattinatrice italiana, Valentina Marchei, che ha chiuso la gara preliminare in 12 posizione.

Francesco Giusti

Francesco Giusti

Laureato in Scienze Naturali e Guida Ambientale Escursionistica, si occupa di natura per WIP, per la quale conduce "Pianeta Terra", un programma che ne illustra problematiche e curiosità, con lo scopo di dare il suo piccolo contributo nella sensibilizzazione e nella conservazione. Appassionato di calcio e con fede juventina, segue la trasmissione sulla Serie A "Palla a 2".

Articoli Correlati

Commenti