Sochi 2014 con Giada e Francesco

Sochi 2014 con Giada e Francesco

Anche questo anno WIP Radio seguirà le olimpiadi invernali creando una serie di speciali per riassumere insieme le principali notizie relative ai giochi olimpici, e vedere che cosa riusciranno a fare i nostri atleti nelle varie discipline in gara.

I XXII giochi invernali si stanno svolgendo in Russia, a Sochi e dureranno fino al 23 febbraio 2014. Sarà la prima manifestazione olimpica ospitata dalla Russia, dopo che l’Unione Sovietica ospitò nel 1980 i Giochi Olimpici estivi nella città di Mosca. Quest’anno le mascotte della manifestazione sono tre: l’orso bianco, la lepre ed il leopardo delle nevi.

Le tre mascotte di Sochi 2014

Il logo ufficiale di Sochi 2014 è formato dalla scritta “Sochi2014.ru” e completato dai cinque cerchi olimpici: la novità sta nel fatto che è la prima volta che un logo rappresenta anche un sito web, ed è il simbolo di come grazie alla tecnologia, gli appassionati di sport invernali potranno connettersi e comunicare tra loro.
Lo slogan del logo è “Gateway to the future” (Accesso verso il futuro) e sta ad indicare come queste Olimpiadi debbano essere un vero e proprio trampolino di lancio per la Russia, non solo da un punto di vista sportivo ma anche da un punto di vista sociale, economico ed ambientale.

Saranno 15 gli sport in cui i vari atleti si sfideranno e in questa prima puntata speciale condotta da Giada Baicchi e Francesco Giusti, scopriremo insieme che cosa è successo in questi primi 3 giorni di competizioni olimpiche, parlando delle medaglie italiane ma non solo, dei grandi campioni sportivi internazionali che stanno rendendo magiche queste edizioni, tra curiosità, notizie e medaglie.

Creative Commons License
Sochi 2014 con Giada e Francesco by Francesco Giusti is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International
Francesco Giusti

Francesco Giusti

Laureato in Scienze Naturali e Guida Ambientale Escursionistica, si occupa di natura per WIP, per la quale conduce "Pianeta Terra", un programma che ne illustra problematiche e curiosità, con lo scopo di dare il suo piccolo contributo nella sensibilizzazione e nella conservazione. Appassionato di calcio e con fede juventina, segue la trasmissione sulla Serie A "Palla a 2".

Articoli Correlati

Commenti

Potrebbe Interessarti x