ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Il Calendario dell’Avvento

Il Calendario dell’Avvento

Ciao a tutti, carissimi lettori! Si sta avvicinando il Natale, e tutto intorno a noi ce lo ricorda. In particolar modo, ce lo ricordano giornalmente i famosi calendari dell’avvento, che con le loro caselle scandiscono il countdown dicembrino verso il giorno dell’anno in cui anche a Babbo Natale tocca mettersi al lavoro. In pratica, un attimo di felicità che si diluisce nell’arco di ventiquattro giorni!

Calendari per tutti i tipi e tutti i gusti
WONDERFUL CHRISTMASTIME

Il calendario dell’avvento è un must have immancabile fin dall’infanzia. Tutti lo amano, tutti lo vogliono, e i bambini fanno a gara per avere il più bello, quello con i pensierini più fighi. Non che da adulti cambi molto, a parte l’età e la tematica del calendario: il piacere fanciullesco di aprire la casellina con la sorpresa del giorno, nutrendo al contempo la curiosità per ciò che si troverà il giorno successivo, è un residuo di infanzia che ci insegue anche da grandi. Soprattutto in anni come questo, in cui le aziende sono particolarmente fantasiose e si trovano calendari di tutti i tipi e di tutte le marche. Basta fare un giro per negozi o dare un’occhiata su internet per trovare ogni ben di dio in versione prenatalizia. Oltre a cioccolatini di gusti diversi, evergreen intramontabili, nelle caselle da aprire si scovano assaggi di merende junk food americane, prodotti di make-up e per il benessere della persona, bigiotteria, candele profumate, cialde per macchinette del caffè, birre, buoni regalo… perfino sex toys! Ce n’è davvero per tutti i gusti, letteralmente parlando. Con una varietà del genere, è impossibile non trovare quello che fa per noi, e che a suo modo rivela in parte le nostre attitudini e la nostra personalità.

CHRISTMAS BEER

Io, per esempio, ho optato per quello a tema birra, e da qui al 25 dicembre ogni giorno troverò una bottiglia diversa da degustare nelle fredde serate in attesa del cenone. Lo scorso anno mi regalarono quello di dei noti cioccolatini che si sciolgono in bocca, e anche in quel caso fu difficile resistere nel centellinarli uno a uno fino alla vigilia… non quanto quello con le birre, comunque. Il bello del calendario dell’avvento è che, a prescindere dalle credenze religiose di ognuno, è un piacevole rituale quotidiano in attesa del giorno che passeremo con le persone più care, in cui torniamo tutti un po’ bambini. Una piccola coccola che ci regaliamo per ventiquattro volte, e che se non cambia in toto una giornata brutta e pesante, quantomeno la addolcisce… da qui, fino alla notte di Natale.

BeerAvvento
WE ALL NEED CHRISTMAS

Grazie a tutti, carissimi lettori. Fatemi sapere quale calendario dell’avvento avete scelto, se ne avete uno… o più di uno, ancora meglio! Nel mio caso, farò ventiquattro brindisi per voi. Un forte abbraccio, a presto.

Le canzoni di oggi sono:

“Wonderful Christmastime” – Paul McCartney

https://youtu.be/94Ye-3C1FC8

“Another Christmas beer” – Fear

https://youtu.be/Ky6sHYMkUNU

“We all need Christmas” – Def Leppard

https://youtu.be/H9UkvOrDx1M

Chiara Cassani

Chiara Cassani

Maestra di danza orientale e floriterapeuta, suona la batteria in un gruppo metal femminile: le Obsydian Shiver. Le piace leggere, ascoltare musica rock e punk, e degustare birre con gli amici più cari. Abita con una gatta in una mansarda davanti al mare.

Articoli Correlati

Commenti