ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Sulla Terra

Sulla Terra

Finiti i campionati i weekend sportivi rimangono comunque interessanti. Il tema di questa settimana è sulla terra a cominciare sul torneo del grande Slam che si gioca proprio sulla terre, ovvero il Roland Garros. Sono state due settimane intense con grandi emozioni che hanno avuto il loro apice con la finale maschile di ieri e la QUATTORDICESIMA vittoria di questo torneo, e ventiduesimo torneo dello slam, da parte del più grande specialista di questa superfice e uno dei migliori tennisti di tutti i tempi ovvero lo spagnolo Rafael Nadal. Bene anche gli italiani con il nostro Sinner che si è dovuto arrendere a Rublev e soprattutto all’ennesimo infortunio, vediamo se adesso si fermerà per rifare la preparazione fisica.

Nel tabellone femminile domina il torneo la numero 1 al mondo la polacca Świątek, mentre la nostra Martina Trevisan ha fatto un grandissimo torneo arrivando fino alla semifinale. Ottimno torneo anche dell’altra italiana la nostra Camila Giorgi.

A Barcellona invece è andato di scena la MotoGP dove sono andti a terra quasi tutti gli italiani. La vittoria è andata al pilota francese della Yamaha e leader del mondiale Quartararo che domina il gran premio sin dalla prima curva con una facilità disarmante. Incedibile finale invece per la lotta al podio dove ad un giro dal termine il pilota dell’Aprila Espargaro rallenta esultando per la conquista del podio, senza accorgersi che mancava un giro e venendo cosi superato. Né approfittano i due pilota del team Ducati Pramarc Martin e Zarco che si aggiudicano così il secondo e terzo posto.

In settimana invece si sono concluse le semifinali dei playoff del campionato di basket con le vittorie della Virtus Bologna su Tortona e dell’Olimpia Milano su Sassari e quindi ci sarà la rivincita della finale scudetto di un anno fa. Gara 1 prevista mercoledì sera a Bologna.

Per questa settimana è tutto, ci sentiamo lunedì prossimo per un altro Sport Weekend!

 

Sergio Pellegrinelli

Sergio Pellegrinelli

Marito, padre, tifoso di Milan e Olimpia, ma appassionato di sport in generale.

Articoli Correlati

Commenti