ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Lotte al vertice

Lotte al vertice

 

 

 

 

 

 

 

Lotte al vertice così possiamo sintetizzare questo Weekend ed il prossimo. Dove troviamo i campionati francese e spagnolo con il PSG e il Real Madrid sempre più lanciati verso la conquista dei rispettivi vertici di comando, questo weekend può essere decisivo anche per la Bundesliga che in questo weekend potrebbe essere decisivo per l’allungo definito del Bayern. Invece è grande lotta al vertice in premier con l’emozionante sfida tra il Liverpool e il City.

Parlando di lotte al vertice non possiamo dimenticare il campionato italiano di Basket, dove col  sorpasso della vincente Virtus Bologna sabato a Trieste ai danni dell’Olimpia Milano. I Milanesi infatti perdono la partita all’ultimo secondo contro un’ottima Sassari.

Chi è già nei playoff è il campionato maschile di Basket, dove passano il turno le favorite e va a gara tre solo la sfida tra Trentino e Piacenza.

Nel motomondiale più che lotta al vertice è proprio una Royal rumble; Infatti per il terzo gran premio abbiamo un vincitore diverso. In Argentina trionfa su Aprilia il pilota spagnolo Espargaro, ora in testa alla classifica mondiale.

Nel tennis, invece, potremmo aver assistito ad una data storica, ovvero la prima vittoria del giovane campione Alcaraz che si impone 2 set a 0 contro il norvegese Ruud.

Ma all’inizio parlavamo di queste settimane,  il prossimo weekend avremo due grandissime sfide al vertice che potrebbero essere decisive.  In premier ci sarà lo scontro diretto tra Liverpool e City mentre nel campionato italiano di Basket ci sarà la sfida più attesa, la Virtus Bologna ospiterà l’Olimpia Milano nella sfida che tutti aspettano anche nella serie finale per la decisione dello scudetto.

Il prossimo weekend torna anche la F1 con il GP d’Australia. Dopo i primi due entusiastici gran premi vedremo come proseguirà la lotta al vertice.

Ci sentiamo tra una settimana per un altro entusiasmante Sport weekend.

 

Credit foto in evidenza © Ineos Grenadiers / GettySport

Sergio Pellegrinelli

Sergio Pellegrinelli

Marito, padre, tifoso di Milan e Olimpia, ma appassionato di sport in generale.

Articoli Correlati

Commenti