ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Le Farfalle conquistano l’argento ai Mondiali di ritmica

Le Farfalle conquistano l’argento ai Mondiali di ritmica

Mondiali ritmica: brillano le Farfalle, argento dietro la Russia

Scritto da Redazione “La Gazzetta dello Sport” per www.gazzetta.it

 

Le Farfalle della ritmica sono d’argento nel concorso generale ai Mondiali di Kitakyushu, in Giappone. Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean, con la riserva Laura Paris, con 86.000 fanno un passo avanti dopo il bronzo dei Giochi di Tokyo grazie al punteggio di 44.350 con l’esercizio alle 5 palle, montato sulle note di “Butterfly Ninja” di Maxime Rodriguez, e di 41.650 in quello con i 3 cerchi e 4 clavette – accompagnato dalla melodia di “Tree of life suite” di Roberto Cacciapiglia. Solo la Russia, con 88.350, è riuscita a fare meglio. Il bronzo è andato alla Bielorussia (85.400). E’ la trentaduesima medaglia mondiale per la ritmica azzurra.

Con la gara di oggi, l’Italia si posiziona anche sul secondo gradino del podio nella classifica per Team con il totale di 277.575 punti, sommando ai due esercizi di squadra anche le otto routine che le individualiste Milena Baldassarri, Sofia Raffaeli e Alexandra Agiurgiuculese hanno portato in qualifica.

 

Per leggere le altre notizie clicca qui.

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti