ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Breve riflessione sulla lettura…

Oggi una breve riflessione, da approfondire ancora molto, su come è cambiato il mio modo di approcciarmi ad un libro, ad un’opera letteraria.
Da voler divorare semplicemente la storia che avevo scelto, interessandomi solo di vicende e personaggi, a voler invece andare molto oltre: conoscere l’autore, la sua biografia, il movimento cui appartiene, il periodo storico che vive.
Conoscere la biografia di un autore non è affatto una mera conoscenza scolastica, può darci tante informazioni interessanti sulla nostra lettura, in modo da lasciarci molto di più, una volta conclusa, e lasciarci magari il desiderio di tornare a leggere altre opere dello stesso scrittore.
In realtà, la vita di personaggi importanti, famosi, mi interessa e mi è sempre interessato molto: tramite la TV, questo processo è stato più immediato.
Non credo si tratti di occuparsi di gossip, piuttosto di capire come una persona ha inteso e portato avanti la propria vita, emulare il coraggio, la determinazione, l’affrontare le difficoltà.
Buon ascolto con Meteore di Pensieri!
👂🎙

Ester Bitossi

Ester Bitossi

Ester Bitossi ascolta e segue attentamente i propri ragionamenti, condotti con tanta meticolosità da divenire esageratamente intricati e pressoché inaccessibili. Spesso osserva la realtà, della quale rimane perplessa, sconcertata. Qualche volta capita che un innocuo segnale le scateni un pensiero significativo e, quindi, un'azione costruttiva ed utile. Che il fare radio sia una di queste...?

Articoli Correlati

Commenti