ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

I contest culinari e le sfide in cucina di Giugno 2021!

I contest culinari e le sfide in cucina di Giugno 2021!

Ok, facciamo il punto. Come ogni anno, ecco un articolino riassuntivo sui contest culinari e le sfide più cool tra padelle e fornelli che si trovano sul web! Un ottimo modo per impegnarsi in cucina anche a Giugno.

In estate si sa, la cucina non è uno dei nostri primi pensieri.

Con le temperature che si alzano, la voglia di mare e di vacanza, la cucina beh dai… abbiamo altro a cui pensare. Ma se ci vogliamo impegnare a portare in tavola qualcosa di decente, o se abbiamo bisogno di uno stimolo in più, seguire i contest e le sfide del web può essere la soluzione. Si possono conoscere nuove cose, fare nuove amicizie e a volte – quando sono previsti – vincere anche alcuni premi!

E cosa ci offre in questo momento il nostro amato web?

  • Interessantissimo il contest a premi: Fai la differenza! Recupera e ricicla in cucina.
    Per i 150 anni della proclamazione di Roma capitale, la scuola di cucina romana TuChef, in collaborazione con Le Squisivoglie ed Esposizioni, ha organizzato un viaggio tra i sapori classici o rivisitati della cucina romana. Ci si può iscrivere entro il 30 Giugno, e ricevere una campionatura di ingredienti in omaggio firmati Le Squisivoglie. La ricetta inviata farà parte anche di un contesto più ampio che è quello del Fai la differenza c’è, progetto da sempre appoggiato da Le Squisivoglie. In ogni caso il giudizio finale sarà affidato alla community facebook e alla giuria di qualità. I premi variano da prodotti alimentari a corsi di cucina e molto altro…
  • Se siete amanti della pasta e non volete impegnarvi più di tanto, il concorso di Fumaiolo fa per voi! Scoprite se avete le credenziali per partecipare e correte a fare un commento Instagram per poter vincere una fornitura di pasta per un anno, del valore di circa 2.400 €
  • Ma passiamo a chi segue Cookpad, la piattaforma di cucina più grande al mondo! Tantissime le iniziative e le ispirazioni attive: solo per oggi – 16 Giugno – per chi pubblicherà la propria ricetta sulla piattaforma con l’hashtag #forzaazzurri riceverà una cartolina digitale (limited edition) dedicata agli Europei 2021.
    E ancora fino all’11 luglio, se avete la voglia di scoprire qual è la vostra vera personalità in cucina, potrete condividere le vostre ricette con l’hashtag #dimmicosacucini per ricevere, alla fine dell’ispirazione, la cartolina che delinea chi siamo in cucina! Un fantastico modo per divertirsi e scoprire qualcosa di più su di noi, potete scoprire più informazioni qui: Dimmi cosa cucini e ti dirò chi sei.

Quindi: fan dei contest, dei concorsi e delle ispirazioni. Cuochini svogliati in cerca di muse per mettere qualcosa in tavola con questo caldo. Non potete dire di non aver trovato motivazione dopo aver letto questo articolo!

A presto con tante nuove novità

Con Lety – Gaga

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti