ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Paola Turani: l’amore è soprattutto rispetto!

Paola Turani: l’amore è soprattutto rispetto!

Nel giorno di San Valentino non possiamo non festeggiare il sentimento simbolo di questa festa. L’amore però non è solamente quello fra due innamorati, perché questo può manifestarsi sotto mille altre forme e sfumature: amore per la famiglia, per gli amici, per le proprie passioni, per i nostri animali, per il lavoro… tutte cose che indirettamente riescono a donarci felicità e guarda un po’?! Amore.

Oggi, infatti, voglio parlarvi di una grande donna che da ormai diverso tempo seguo assiduamente con grande piacere sul mondo del web. Una donna che posso senza dubbio affermare rappresenti a pieno la spontaneità e la gentilezza, emozioni che senza dubbio vanno “a braccetto” proprio con l’amore. Ecco il suo identikit:

– Nome: Paola Turani
– Età: 33 anni
– Professione: modella, influencer

Paola nasce in un paesino vicino a Bergamo nel 1987. Sui social network, parlando della sua infanzia, si descrive come una bambina introversa, amante degli animali e della vita all’aria aperta… Un vero maschiaccio!
All’età di 16 anni però la sua vita cambierà per sempre: quando un giorno, mentre era al supermercato con sua mamma, viene notata da alcuni talent scout di un’agenzia di moda francese, agenzia dalla quale sarà assunta e dove comincerà a lavorare come modella.
Paola decide così di buttarsi in questa avventura, comincia a viaggiare per il mondo, conoscendo persone e realtà completamente inaspettate. Pur avendo sempre avuto l’appoggio della sua famiglia, la semplice ragazzina di provincia cominciò a costruirsi un futuro da sola, con le proprie mani.

Gli anni da modella sono stati per Paola elettrizzanti ma tremendamente caotici… Le difficoltà di certo non mancarono. In un suo post, riferendosi a questo periodo della sua vita racconta:

“Avevo iniziato da qualche anno a fare la modella ed ero completamente intrappolata in un circolo vizioso, dentro le regole della moda che ci volevano tutte come dei manichini; ricordo ancora la pressione psicologica per entrare in quella taglia che sembrava sempre più piccola, più stretta. […] Avevo capito da sola che così non poteva continuare, che era meglio “scappare” prima che diventasse più che un piccolo problema. Sono tornata così dai miei genitori, poco dopo ho incontrato Ricky ed ho capito che la vita era molto più di questo. Che andava oltre la taglia 38, che fermarsi per pranzare o cenare in compagnia non poteva essere un incubo ma anzi, era una delle cose più belle della vita. […] È un lavoro lungo, di dedizione, determinazione e forza. Ma vi assicuro che è possibile”.

Possiamo dire che è stato quindi l’amore a salvare Paola da questo tunnel degli orrori: in primis l’amore verso sé stessa, cercando di imparare a rispettarsi e trovare finalmente quell’equilibrio tanto desiderato ed in secondo luogo, ma non meno importante, l’amore del suo compagno, Riccardo, che come un tornado è entrato nella sua vita, sconvolgendola, per non uscirne più.
Dopo 8 anni insieme, il 5 luglio del 2019 Paola ed il “Serpella” (suo storico nomignolo) si dicono il fatidico “SI” avvolti dall’affetto delle loro famiglie, dei loro amici e dei loro immancabili cuccioloni: Nadine e Gnomo.

L’amore è decisamente una costante nella vita di Paola. Quello che in molti non sanno è la sua grande passione per l’arte: adora dipingere ispirandosi ai suoi artisti preferiti Kandisnky e Pollock. La pittura è per Paola una valvola di sfogo ma allo stesso tempo un’oasi calma per riflettere e dare totale libertà alla sua fantasia.

Sembrerebbe quasi che vi stia raccontando la vita di una persona “normale” ed invece oggi Paola è una fra le influencer italiane più seguite, la sua pagina instagram conta più di 1 milione di followers e lavora con importanti brand fra cui: L’Orèal Paris, Calzedonia, Twinset, Morellato, MAC, Atelier Emé e molti altri.  Qual’è il suo segreto? Il suo super potere? Beh senza dubbio la sua semplicità e l’amore che mette in ogni cosa che fa, che dona alle persone a cui vuole bene e che diffonde a chi la segue.

Non credo non esista motivo per non amarla! Quindi correte subito sul suo profilo a cliccare “segui”, ve lo assicuro, non ve ne pentirete.

La vostra Poly vi augura un dolcissimo San Valentino.

 

Paola Palazzetti

Paola Palazzetti

Paola nasce a Lucca nel 1995. È un'inguaribile romantica, una chiacchierona ed una persona molto solare. Per lei la famiglia, gli amici ed i suoi animali sono la cosa più importante. Adora le serie tv, la musica ed il cinema ma soprattutto è una fashion e beauty addicted. Difetti? È una ritardataria cronica.

Articoli Correlati

Commenti