Allenamento dopo le feste!

Allenamento dopo le feste!

Oggi vi regaliamo un esercizio che è un allenamento dopo le feste perfetto per iniziare la remise en forme!

Dopo le feste avere qualche chilo in più non è una cosa così inusuale, soprattutto in un anno di lockdown alternati e di chiusura pressoché totale di palestre e piscine.

Abbiamo già parlato dell’importanza di mantenersi in forma, o comunque di cercare di muoversi il più possibile, anche durante questo periodo di reclusione forzata ed è per questo che con il nostro appuntamento settimanale – grazie alla consulenza di Cecilia Mattia (Personal Trainer Professionista) – speriamo di regalarvi degli spunti interessanti per rimettervi in forma con un buon allenamento e alcune idee per mangiare light, facili e veloci.

Cosa sono i burpees? Sono esercizi in grado di allenare tutto il corpo. Il nome burpees deriva dal suo ideatore, Burpee appunto.

La potenzialità di questi esercizi è che essendo ripetuti velocemente, e perfettamente, aiutano ad ottenere grandi risultati. E ragazzi, se avete tanta rabbia in corpo, provateli. Vi sfogherete in una maniera pazzesca.

Come vedete in video:

  • si parte in piedi, si fa mezzo squat e si appoggiano le mani davanti a noi
  • in questa posizione si fanno saltare le gambe indietro
  • si fa un piegamento sulle braccia (non si chiamano flessioni!!!)
  • si ritorna in piedi
  • si fa un salto verso l’alto
  • ripetere fino allo sfinimento!

Avete problemi di articolazioni oppure non ve la sentite di fare il piegamento a gambe tese? Guardate il video per scoprire le regressioni dell’esercizio.

Per la ricetta, oggi stiamo davvero leggeri con un MUST, velocissimo da preparare che però dà le sue soddisfazioni. Sto parlando delle polpette al tonno fit gluten free.

Se cercate la ricetta svuota frigo che potrete mangiare senza sensi di colpa, eccola!

Basta del tonno, del pan grattato (io ho usato quello gluten free) del succo di limone, olio, sale, e prezzemolo. Impastate e infornate per circa 10 minuti in forno preriscaldato a 200 gradi.

Ragazzi speriamo di averti ispirato.

Mi raccomando aspettiamo le vostre storie, vogliamo video imbarazzanti mentre fate i Burpess. Oppure i vostri cooksnap su Cookpad!

Se avete bisogno di consigli sull’allenamento, non esitate a contattarmi o a contattare direttamente Cecilia Mattia. Sarà felicissima di rispondervi o di seguirvi come Personal Trainer 😀

Pagina Facebook

Pagina Instagram

Profilo Cookpad

A presto

Lety – Gaga

 

 

 

 

 

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti

Potrebbe Interessarti x