ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Ricette e allenamento con Brunch

Ricette e allenamento con Brunch

Buongiorno ragazzi e benvenuti al secondo appuntamento di ricette e allenamento.

In molti ci avete ringraziato per lo scorso articolo e quindi non vediamo l’ora di svelarvi i nostri piani per le ricette e l’allenamento di questa puntata.

Oggi, la vostra lety-gaga, vi scrive mentre si accinge a preparare una ricetta su richiesta della famiglia. Si tratta di una preparazione facile e veloce che consiglio anche alla nostra (in quanto conduttrice di Wip Radio) Benedetta. Sto parlando del: pollo alle mandorle.

Ma questa non è la ricetta ufficiale di oggi, perché si sa, prima di mangiare… ci dobbiamo allenare!

Partiamo quindi da un piccolo riassunto di quello che è successo la scorsa puntata. La nostra Personal Trainer Cecilia Mattia, ci ha proposto come primo esercizio una successione di più esercizi: il Walking Plank e il Shoulder Touch. Se avete provato a farli, sicuramente ve ne ricorderete, altrimenti non perdete nemmeno un secondo e andate a leggere l’articolo precedente visionando il video dell’esercizio e la ricetta a base di pistacchi: Ricette e allenamento al sapore di pistacchio.

Cosa succede oggi:

La nostra super Ceci ci ha inviato un video con un solo esercizio ma tutto da provare. Devo dire che a questo giro l’esercizio è stato precedentemente testato da me in persona durante una sessione di allenamento. L’ho chiamato skateboard, perché si scivola su e giù che è una bellezza.
Ma facciamo i seri e vediamo come si fa:

Partendo in quadrupedia, ovvero con le mani e le ginocchia appoggiate a terra, appoggiamo anche i metatarsi al pavimento. Il metatarso è uno dei 5 ossi lunghi che si collocano nei piedi e che collegano i tarsi alle falangi. Insomma, io c’ho provato a spiegarvelo, mettete i piedi come Cecilia e fatela finita 🤣

A parte gli scherzi, è importante capire come mettere i piedi perché ci faranno da perno. Come vedete nel video una volta puntati i metatarsi a terra dovrete tirare su ginocchia e bacino. La prima parte dell’esercizio consiste in una tenuta di almeno 30 secondi. Una volta che avete tenuto e capito la posizione passate alla fase successiva.

AVVERTENZE: Non utilizzate tappetino per questo esercizio perché dovrete scivolare! Che è la cosa divertente dello skateboard!

La seconda parte dell’esercizio consiste nello stendere e nel recuperare le gambe, sempre tenendo gli addominali tirati e le chiappe strette. Ripetiamo per 5 volte le aperture e chiusure. Ci fermiamo e recuperiamo. Quindi riassumendo:

  1. tengo la posizione per 30 secondi
  2. apro e chiudo le gambe scivolando per 5 volte
  3. mi fermo e recupero
  4. ripeto tutta la sequenza per 10 volte

Il consiglio di Cecilia Mattia:

Se vi fanno male i polsi ricordate di scioglierli prima. Intrecciate le mani e roteate verso destra e sinistra.

Anche questo esercizio va a sollecitare varie parti del corpo, in particolare allena:

  • Addominali
  • Braccia
  • Flessori delle anche
  • e il controllo motorio.

Come ci ricorda Cecilia nel video, questo esercizio da solo non basta ad allenarsi in maniera completa ma può essere un ottimo inizio. Ricordiamo a tutti che potete contattare Cecilia Mattia per una consulenza o per allenarvi insieme a lei scrivendole sulla sua pagina Facebook.

Ma bando alle ciance, oggi la ricettina che ho scelto per voi è perfetta per il Brunch, e io e Laura (che tra l’altro ha messo una foto nel suo cooksnap fighissima) ne andiamo pazze. Sto parlando del mio: Avocado toast con ovetto (cliccate per vedere la ricetta completa su Cookpad).
Benedetta ascoltami bene, è semplicissimo. Ti servono:

  1. Delle fette di pane da toast
  2. 1/2 avocado
  3. pomodorini
  4. 1 uovo
  5. qb olio
  6. qb sale
  7. qb origano

Scaldi il pane, tagli il pomodoro, l’avocado e condisci. L’uovo lo puoi fare anche al tegamino e viene buono uguale. Et voilà il Brunch è servito ❤️

La ricetta è un po’ estiva, ma perfetta per chi vuole mangiare qualcosa di sfizioso e leggero dopo un allenamento mattutino durante questo periodo di – in molte regioni – zona rossa.

Vi ricordiamo che tutti i consigli sull’alimentazione sono solo consigli dettati dalla nostra esperienza, rivolgetevi sempre al medico prima di iniziare una dieta o un regime alimentare.

Mentre, se avete bisogno di consigli sull’allenamento, non esitate a contattarmi o a contattare direttamente Cecilia Mattia. Sarà felicissima di rispondervi o di seguirvi come Personal Trainer 😀

Pagina Facebook

Pagina Instagram

Profilo Cookpad

Alla prossima puntata!

Ps: aspettiamo i vostri Cooksnap su Cookpad e i video di voi mentre fate esercizio su IG!

Taggatemi nelle stories.

A presto

Lety – Gaga

 

 

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti