ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Tre appuntamenti imperdibili tra ricette e allenamento con Cecilia Mattia!

Tre appuntamenti imperdibili tra ricette e allenamento con Cecilia Mattia!

Ricette e allenamento: un viaggio di sapori e movimento.

Ve lo avevamo preannunciato, quindi non potevamo che iniziare il prima possibile questa nuova avventura tra ricette e allenamento.

Oggi conosceremo Cecilia Mattia, la mia Persona Trainer, nonché il nostro punto di riferimento per i prossimi articoli che scriverò per voi. Eh sì, perché nelle prossime settimane – ogni due mercoledì – uscirà un articolo che sarà una combo tra la nostra passione per la cucina e quella per il fitness.

Cosa aspettarvi da questa sinergia? Ricette, esercizi e consigli pratici per allenarsi bene e mangiare con gusto!

Ho conosciuto Cecilia grazie ad un notissimo gruppo Facebook, tutto al femminile, chiamato Socialgnock. Come sapete sono una ex ex (molto ex) atleta e per me, più che per altri, stare molte ore seduta al computer è dannoso. In particolare per le anche. Così da meno di anno ho deciso di cambiare stile di vita, cercando di lavorare un po’ meno e prendermi più cura di me. L’annuncio di Cecilia mi ha colpito subito perché parlava proprio di me… e non solo.

Cecilia ha 27 anni, vive e lavora a Milano ma il suo animo è del tutto “ciociaro”. E questo si vede soprattutto quando cucina. Mentre aspetta di conseguire la sua laurea magistrale in Scienze motorie, fa la personal trainer, dal vivo o da remoto ed è insegnante di corsi come pilates e ANTIGRAVITY®. E’ una ballerina diplomata e ha lavorato in molti spettacoli e nel corpo mimico della Scala.

E’ una persona solare e professionale, e quando mi allena non mi fa pesare il fatto che i miei esercizi non siano proprio “dinamici” 😆. I risultati che ho raggiunto in poco più di un mese sono visibilissimi, e anche il professionista che mi segue per il mio problema di semi – lassismo mi ha confermato che sono molto migliorata. Ceci si è proposta di riuscire a migliorare la situazione di tutte quelle persone, come me e come voi, che lavorano stando tante ore sedute, che quindi non hanno la propriocezione dei loro muscoli e che possono incappare in problemi come i miei se non più gravi.

Inoltre, ha un progetto a cui tiene molto. Vuole riuscire ad aiutare le donne nel post partum che hanno avuto problemi di diastasi addominale. La diastasi addominale avviene quando la parete addominale non è tornata in sede, nella sua posizione originale, dopo una gravidanza. Come dice lei: “Questa condizione fisica è poco conosciuta, spesso le donne ce l’hanno e pensano che sia soltanto “pancia”. Io vorrei far prendere coscienza le donne di questa condizione e poi aiutarle e supportarle dal punto di vista motorio”.

Insomma, la Mattia è una di quelle persone da seguire per imparare, conoscere e allenarsi nella maniera più corretta e divertente possibile.

Sono davvero curiosa di vedere che ricetta e che esercizio ci proporrà per i prossimi articoli.
Nel frattempo seguitela sui suoi canali social e non perdetevi il primo articolo di ricette + allenamento di Mercoledì 4 Novembre!

Pagina Facebook

Pagina Instagram

Profilo Cookpad

Preparate le scarpe da ginnastica…

A presto

LeTy – GaGa

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti