ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Estate italiana!

Estate italiana!

Estate italiana, un tormentone tutto da scoprire…

Tranquilli se sentendo le parole “estate italiana” anche a voi risuona inesorabilmente il ritornello:

Italiana
L’estate che cerchi non è lontana
La gente per nulla, lo sai, si innamora
Se vieni dal mare ti stiamo aspettando
Con l’acqua alla gola
Ti racconteremo una storia italiana
Vedrai che il lavoro nemmeno ti sfiora
E anche se piove la musica suona

… è tutto normale!

Da quando ho iniziato a pensare a questo progetto non riesco a togliermi questa canzone dalla mente! Anche se non sono una particolare fan di Fedez e company, ma che vi devo dire… la musica trascina!

Cosa è per me Estate Italiana?

Estate Italiana è il titolo di un progetto che grazie a Cookpad, l’azienda per cui lavoro, sono riuscita a seguire in prima persona. Un progetto carico di emozioni, di ricette e di itinerari che in un periodo come questo mi scaldano (in senso metaforico perché ci sono già 40 gradi) il cuore e mi fanno essere felice. Ecco perché non vedo l’ora di parlarvene.

Si tratta della prima guida all’Italia, ai suoi posti e  alle sue ricette che uscirà in fascicoli, scritta dagli utenti per altri utenti.

Come si colleziona la guida Estate Italiana?

La guida all’estate italiana può essere collezionata da tutti, anche da voi.

Basta che condividiate con la community di Cookpad le vostre ricette a partire dal 3 Agosto per le successive 4 settimane, inserendo nella storia della ricetta l’hashtag #estateitaliana.

Ogni settimana a partire dal 10 Agosto riceverete alcuni fascicoli che, se collezionati tutti, andranno a comporre la vostra bellissima guida!

Perché sono felice e cosa ha di speciale questa guida?

Sono felice perché ancora una volta la cucina unisce questo nostro fantastico paese che è tutto da scoprire. E perché mi piace quando riesco a fare qualcosa che mi appassiona tanto e che può fare felici altre persone!

Questa guida è speciale per tanti motivi. In primo luogo perché i narratori sono vari e hanno un punto di vista unico della città che presentano, perché ci vivono o la conoscono nei minimi dettagli. In secondo luogo perchè c’è anche Livorno e la sua mitica torta di ceci ❤️

Ma non solo… Bari, Vicenza, Catania… un vero e proprio viaggio stando seduti! Per non parlare della ricetta degli Gnudi, della Tiella, di Risi e bisi e chi più ne ha più ne metta!

Grazie per avermi ascoltato, oggi questo articolo è una sorta di diario delle mie precedenti settimana e sono lieta di condividerlo con voi.

Per maggiori informazioni per la guida leggete questo: Guida all’estate italiana

Se vorrete partecipare aspetto le vostre ricette a partire dal 3 Agosto su www.cookpad.it e altrimenti non vi preoccupate so già che state ascoltando ITALIANAAAAAAAA, L’ESTATE CHE CERCHI NON E’ LONTANAAAA 🎶 (e sono comunque grata per avervi regalato almeno una bella canzone).

A presto
Lety – Gaga

 

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti