ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Naya Rivera, star di “Glee”, è scomparsa

Naya Rivera, star di “Glee”, è scomparsa

Naya Rivera, star di ‘Glee’, è scomparsa dopo un bagno in un lago californiano

scritto da Redazione “La Repubblica” per www.repubblica.it

L’attrice americana Naya Rivera, star di Glee, è dispersa e si teme sia annegata. Lo ha annunciato il dipartimento di Polizia della Contea di Ventura, fuori Los Angeles. Rivera, 33 anni, stava facendo una gita in barca insieme al figlio di 4 anni quando è scesa in acqua per un bagno senza più tornare a bordo. La polizia la sta cercando con un team di sub, elicotteri e persino droni.

L’artista, che ha interpretato Santana Lopez nella serie dal 2009 al 2015, aveva noleggiato un’imbarcazione sul lago Piru, nella contea Ventura, insieme al suo bambino. Il lago si trova nella Foresta Los Padres National, a circa un’ottantina di chilometri a nord di Los Angeles. Quando non è stata vista tornare è scattato l’allarme, mentre il bimbo è stato ritrovato con indosso il giubbotto di salvataggio da un altro villeggiatore che aveva noleggiato una barca. Il piccolo è illeso e ha raccontato di come la mamma fosse scesa in acqua per un bagno senza più tornare.

Ex baby star, il suo primo ruolo è stato nella sitcom prodotta da Eddie Murphy, La famiglia reale, a soli 4 anni. Rivera ha passato l’infanzia sui set in ruoli minori fino all’exploit di Glee, dove interpretava la cheerleader Santana Lopez. Il figlio, Josey Hollis, è nato dal matrimonio con il fidanzato Ryan Dorsey dal quale ha divorziato nel 2018, dopo un’accusa nei suoi confronti da parte dell’uomo di violenza domestica, poi ritirata in sede di accordo per la custodia del primogenito. Il giorno precedente la scomparsa, l’attrice aveva twittato un’immagine di lei che baciava Josey con la scritta: “Solo noi due”.

Molto attiva su Twitter, sei giorni fa Rivera aveva postato anche una frase che riletta oggi colpisce: “Non importa l’anno, la circostanza o le battaglie di tutti i giorni, essere vivi è una benedizione. Rendi oggi unico e così ogni giorno che ti è dato. Il domani non è certo”.

Molte le reazioni sui social da parte dei membri del cast della serie che hanno inviato pensieri e preghiere alla collega. Tra loro Harry Shum Jr., Heather Morris, Iqbal Theba e Max Adler.

Il cast di Glee ha già subito, negli anni, molte perdite. Nel luglio del 2013 Cory Montheit (che nella serie interpretava il quarterback Fin Hudson) è stato trovato morto, a causa di un mix di farmaci e alcol, in un albergo di Vancouver, mentre nel gennaio del 2018 Mark Salling si è suicidato dopo che erano state rinvenute immagini pedopornografiche nel suo computer.

 

 

Per leggere altre notizie clicca qui

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti