ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Gloria Schito: “nessuno è te e questo è il tuo super potere”

Gloria Schito: “nessuno è te e questo è il tuo super potere”

Quanto sarebbe bello avere un budget infinito da spendere solo ed unicamente per noi stessi? Ammettetelo… chi non ci ha mai pensato!?
Però non tutti siamo miliardari e la stragrande maggioranza delle persone deve stare ogni mese attenta a non far andare il conto in banca in rosso. Decisamente più rassicurante riuscire a pagare le bollette piuttosto che comprare quel costosissimo paio di tacchi visti sulla copertina di qualche rivista o qualche sito internet…
Però vi confesso un segreto! È possibile concedersi anche qualche lusso, l’importante è avere le giuste accortezze e vi giuro che con poco e possibile sentirsi bellissimi, proprio come se fossimo usciti fuori dal guardaroba di una star di Hollywood.

Tutto questo me l’ha insegnato la persona di cui voglio parlarvi oggi! Ecco il suo identikit:

– nome: Gloria Schito
– età: 24 anni
– professione: ingegnere, youtuber, influncer

Gloria Schito è una ragazza di 24 anni, salentina, laureata in ingegneria informatica e con una grande passione per il mondo della moda.
Di primo impatto questa descrizione stona un po’… Possibile che un’apparente “secchiona” (perdonate il termine) sia anche una fashion addicted? Eppure si, è possibile e Gloria è riuscita a trasformare la sua passione in realtà e oggi collabora con numerosi brand.

Fin da ragazzina Gloria ha sempre amato realizzare foto e video! Dal 2009, all’età di 14 anni inizia a caricare i primi video su youtube, iniziando così il suo primo approccio col mondo dei social.
Per lei youtube ha da sempre rappresentato un luogo dove poter essere sé stessa ed esprimersi a suo piacimento.
Nel 2013 però Gloria smise per un certo periodo di tempo di fare video… Nel suo paesino dove tutti si conoscono fare questo genere di cose era considerato “strano” e le numerose critiche ricevute l’hanno portata a chiudere temporaneamente il canale… Gloria però decide di rialzarsi, di fregarsene del giudizio degli altri e continuare a creare contenuti per le persone. Il suo sforzo è stato decisamente ripagato!

Oggi il suo canale youtube conta quasi 75mila iscritti, gestisce un gruppo su Facebook dal nome “Senza soldi ma alla moda” (suo iconico motto) e su Instagram e tiktok è ogni giorno più seguita.
Glojoined è il nome del suo blog ed è il nome con il quale da tutti Gloria è conosciuta oggi; Glofamily invece è il nome della sua community, della quale faccio orgogliosamente parte!

Col tempo ho capito che gli intenti di Gloria sono multipli: dare consigli di moda, creare outfit che diano ispirazione ma soprattutto due cose… Primo: sfatare il mito che per vestirsi bene servono tanti soldi. Secondo: che non dobbiamo avere paura dei nostri difetti, piuttosto dobbiamo imparare a valorizzarli magari con le forme, i colori e gli accessori giusti.

A proposito di questa ultima cosa Gloria poco tempo fa ha deciso di lanciare una challenge su instragram: fare un video facendosi vedere senza trucco. Lei in primis lo ha fatto e l’iniziativa ha riscontrato molto successo! Lo scopo era quello di far capire alle persone, specialmente alle donne, che siamo sempre bellissime, che dobbiamo volerci bene e che non dobbiamo nasconderci o aver timore del giudizio della gente.

Nessuno è te ed è questo il tuo super potere. – queste le parole di Gloria nel suo post dedicato.

Ognuno di noi ha qualcosa che lo rende speciale, diverso, unico al mondo e non servono griffe per dimostrarlo!

Allora? Non siete già pazzi di questa ragazza? Correte a seguirla ovunque! Non ve ne pentirete… parola di Poly.

Paola Palazzetti

Paola Palazzetti

Paola nasce a Lucca nel 1995. È un'inguaribile romantica, una chiacchierona ed una persona molto solare. Per lei la famiglia, gli amici ed i suoi animali sono la cosa più importante. Adora le serie tv, la musica ed il cinema ma soprattutto è una fashion e beauty addicted. Difetti? È una ritardataria cronica.

Articoli Correlati

Commenti