WiP Radio

Fat Talk & Body-Positive

Fat Talk & Body-Positive

Fat Talk & Body-Positive

Cos’è la Fat talk? Letteralmente significa “parlare del grasso”. Indica un modo di comunicare e di pensare il proprio corpo o quello degli altri.
Riguarda tutti gli argomenti che ruotano intorno a forma fisica, immagine corporea, peso e dieta, comunicati attraverso commenti negativi, degradanti e giudicanti.
Cos’è la Body Positive? E’ un movimento che promuove l’amore verso il proprio corpo, verso se stessi. Ma ogni corpo, che sia in salute o meno, che sia conforme o meno agli standard di bellezza contemporanei, è valido di rispetto e amore?
Ne parleremo meglio questa sera durate la nuova puntata di DinamicaMente. Buon ascolto !

Autore del Post

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata nel 2014 come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Commenti