ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Licia Fertz: nonna sprint che ci insegna a vivere con spensieratezza!

Licia Fertz: nonna sprint che ci insegna a vivere con spensieratezza!

Spensieratezza.

…Aprire la porta di casa e tuffarci nella nostra caotica e non più così banale vita. È quello che ci manca più di ogni cosa al mondo in questo preciso momento!

Quante cose diamo per scontate: prendere un treno, mangiare di corsa un cornetto al bar, giocare con i nostri figli al parco, abbracciare un vecchio amico.

Ritorneremo a farlo e ad annoiarci della nostra routine, presto tutto ritornerà, non perdiamo la speranza! Nel mentre però voglio presentarvi una persona che conosce bene il trascorre del tempo, perché di esperienza ne ha ben tanta… passiamo al suo identikit:

Nome: Licia Fertz
Età: 90 anni
Professione: nonna, influencer e modella

Per nonna Licia, così si lascia affettuosamente chiamare dai suoi 86mila followers, è una donna che di storie da raccontare ne ha molte!
Originaria di Viterbo e la vita con lei non è stata poi così clemente. Di questo ha parlato anche in un’intervista rilasciata al programma Le Iene in cui ha raccontato la sua gioia di essere nonna e il suo dolore di mamma: come lei stessa ha raccontato, Licia ha perso la sua unica figlia, appena ventottenne, e insieme al marito ha deciso di crescere il nipotino, Emanuele. Poco tempo fa purtroppo è venuto a mancare anche il marito a causa di una brutta malattia… Dopo una storia d’amore, durata ben 64 anni, Licia è rimasta da sola in una grande casa e si è trovata immersa in una nuova e triste realtà… Nonna Licia però ci insegna che non dobbiamo perderci d’animo, il dolore fa parte di noi essere umani, ma possiamo andare avanti e possiamo reinventarci 1, 10, 100 volte se vogliamo e godere sempre, ogni giorno, della vita; lei così ha fatto!

Ad averla iscritta sui social e farle muovere i primi passi su Instagram, è stato proprio suo nipote Emanuele, che ha trovato un mondo per farla svagare e farle trascorrere con il sorriso le sue giornate.
Nella prima foto pubblicata, pubblicata nel marzo del 2018, scrive nella caption: “Ciao instagram! C’è posto per una ragazza di 88 anni?” Da quel momento nonna Licia è diventata una vera e propria star del web e non solo… Licia ha anche un profilo tik tok dove si cimenta in divertenti balletti, è stata ospite per diverse trasmissioni televisive, ha posano nuda per una copertina di Rolling Stones e molto altro ancora!

   

Non vi sembra pazzesca? Beh è di certo sono la sua spontaneità ed autoironia a renderla così unica! Ed in più, come ogni nonna che si rispetti, il suo profilo non è fatto solo di risate, Licia ci insegna ad essere delle persone migliori e lo fa diffondendo importanti messaggi, primo fra tutti questo:

“Viviamo a pieno ogni istante della nostra vita”.

L’età è solo un numero, niente di più. Dobbiamo cercare di vedere la felicità nelle piccole cose, anche quando tutto sembra buio, proprio come questo momento… Non facciamoci scappare nessuna occasione, MAI, nemmeno a 90’anni!

Se anche voi vi siete innamorati di questa fortissima nonnina sprint, vi consiglio di seguirla sulla sua pagina!

 

Paola Palazzetti

Paola Palazzetti

Paola nasce a Lucca nel 1995. È un'inguaribile romantica, una chiacchierona ed una persona molto solare. Per lei la famiglia, gli amici ed i suoi animali sono la cosa più importante. Adora le serie tv, la musica ed il cinema ma soprattutto è una fashion e beauty addicted. Difetti? È una ritardataria cronica.

Articoli Correlati

Commenti