ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

A grande richiesta tornano le orecchiette pugliesi!

A grande richiesta tornano le orecchiette pugliesi!

Dopo il successo della Videoscuola di Cookpad, tornano in diretta Facebook le “orecchiette”.

In questo periodo così particolare, in molti in Italia hanno riscoperto il piacere per la cucina.

Che poi, poco importa se il risultato non è da Master Chef, l’importante è mettere le mani in pasta, provare, divertirisi e passare qualche ora in serenità, nei limiti consentiti dal fenomeno che stiamo vivendo.

E’ così che Cookpad, una delle realtà più presenti nei miei articoli – ebbene sì, ci lavoro 😉 – nelle settimane scorse ha iniziato a promuovere attività online da fare in cucina. (Per chi non lo sapesse Cookpad è una community, con una piattaforma assai bella di ricette di cucina, presente in 70 paesi al mondo. Dove chiunque può caricare i suoi manicaretti purché siano riproducibili, quindi con ingredienti e passaggi ben chiari.)

In questo periodo tra le ricette stampabili e colorabili con e per i bambini, le numerose dirette sui profili social (Facebook e Instagram) e l’apertura della videoscuola di cucina pugliese su youtube, è sicuramente quest’ultima che ha riscontrato gli animi degli italiani comparendo su numerose testate online, radio nazionali e ricevendo inviti digitali anche da TV.

Così a qualche settimana dall’inizio di questa clausura forzata, il mio Team ed io abbiamo deciso di riprendere in mano la cucina pugliese, in particolare le regine della pasta pugliese: le orecchiette!

OGGI ALLE 16:30, SULLA PAGINA FACEBOOK DI COOKPAD ITALIA, VI INSEGNEREMO A FARE LE ORECCHIETTE!

Ma chi ce le insegnerà? Io la chiamo mastra pastaia, e anche se sono sicura che non si dice così, continuerò a farlo. Si chiama Flavia, anche lei parte del team Cookpad ed è pugliese DOC. Ha una grande passione, quella per il cibo! E’ bravissima e ha portato il suo sapere e la sua “pugliosità” a giro per il mondo, tanto che ora vive in Svezia… dove continua a fare corsi su come fare la pasta.

Palinsesto cookpad

Quindi diciamo che per oggi non avete scuse, basta avere della semola rimacinata e dell’acqua e siete dei nostri! E anche se non avete voglia di impastare con noi, potrete riguardare il video quando vorrete sulla pagina Facebook di Cookpad Italia!

Chi è pronto ad impastare?

Come vedete le dirette sono tante ogni settimana, e toccano i più vari argomenti. Come i biscotti San Vigilini di Ilovecookingathome dal Lago di Garda, cucinati in una classe digitale di 20 persone Lunedì scorso (trovate la ricetta cliccando sul link). Le orecchiette pugliesi, in diretta oggi sulla pagina Facebook ma anche argomenti di interesse (ora più che mai, data la mancanza di lievito nei negozi) generale, come, creare il lievito madre, in onda questo Venerdì alle 16.30 sulla pagina Instagram di Cookpad Italia.

 

Quindi appassionati di cucina di Wip Radio, non ditemi che non vi ho avvertito. Oggi ci si diverte se volete… anche con i bambini!

Vi aspetto nei commenti della diretta.

A presto

LeTy-GaGa

 

 

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti