ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Per non dimenticare…

Per non dimenticare…

Per non dimenticare…

Buongiorno cari lettori Wip!

… il brutto momento che noi tutti stiamo passando a causa di questo COVID19!

E quando arriverà questo momento dovremmo ricordarci di preservare le nostre risorse e non abusare più di quello che ci viene dato.

In questa quarantena sono tante le cose che abbiamo capito di aver dato per scontato.
Sono convinta che molti di noi cercheranno, una volta finita la quarantena, di recuperare i vizi e gli eccessi di un mondo cosmopolita come siamo abituati a vivere.

Ma perché?

Abbiamo visto come avendo chiuso le aziende, l’inquinamento si è fermato. La natura e gli animali hanno riniziato a ripopolare anche le città e i corsi d’acqua più puliti.

 

Vi sdegna così tanto vivere così ?

A Venezia, l’acqua dei canali è tornata quasi limpida!!

Si parla tanto di cibo bio, yoga, cura della persona e  poi viviamo in posti inquinati e sporchi… mha.

Vero anche che  il consumismo non riusciamo a fermarlo ma voglio credere che ognuno di noi nel proprio piccolo possa fare la differenza!

Questo virus si sta dilagando anche oltre oceano e ho paura che le altre Nazioni non siano così accorte come l’Italia.

Io sono sempre molto fiera della mia Nazione. Chi mi conosce sa che il mio patriottismo arriva a dei livelli molto alti.

Certo in questi ultimi anni a livello di politica, non abbiamo fatto molto la differenza, interna ed estera.  Però credo molto nelle potenzialità del nostro Paese e spero che un giorno, non molto lontano si possa raggiungere  un buon livello di vivibilità.

Dico così perché temo per la nostra economia post Covid19. Al momento il decreto che stabilisce la quarantena viene sempre posticipato a data sempre  più incerta.

Di conseguenza anche il ripartire delle aziende. Piccole e medie e grandi imprese.

 

Cerchiamo di stare più uniti che mai una volta FINITA questa quarantena. Perché sarà allora che si vedrà la vera forza dell’Italia.

Non è come si cade che determina il nostro valore, ma come ci si rialza!

Buon proseguimento

 

 

Sabina Matteucci

Sabina Matteucci

Sabina, classe 1985, è appassionata di tutto ciò che è arte: musica, disegni, fotografia, creazioni con ogni genere di materiali. Inoltre ama il mare, gli animali, le lunghe passeggiate nel bosco e trascorrere tempo con gli amici.

Articoli Correlati

Commenti