ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Scacciamo la noia con le orecchiette e Cookpad

Scacciamo la noia con le orecchiette e Cookpad

Anche in momenti difficili è possibile divertirsi stando a casa: impariamo a fare le orecchiette con un corso online

L’appello è accorato e chiaro: restate a casa! E noi come Wip Radio ci uniamo a gran voce.

cucina pugliese

Rispettare le norme previste, stare in casa, lavarsi spesso le mani, andare a fare la spesa uno alla volta o – ancora meglio – utilizzare i servizi di spesa online, sono piccole azioni che dobbiamo fare, per cercare di uscire da questa situazione di emergenza il prima possibile. Tutti insieme.

Stare in casa però non deve essere per forza sinonimo di noia, io vi consiglio di utilizzare questo tempo per pulire e riordinare casa e scartoffie come non mai, farvi discrete sessioni di addominali, workout e yoga seguendo video su youtube e soprattutto cucinare e riscoprire la bellezza delle cucina casalinga.

A tal proposito Cookpad – la più grande community al mondo dedicata alla cucina di ogni giorno – mette a disposizione un corso di cucina pugliese, completamente online e gratuito, da seguire sulla playlist del canale youtube dedicato: La Video scuola di Cookpad.

Perché se è vero che il momento è serio ed è richiesta grande responsabilità da parte di ognuno di noi, è vero anche che sta a noi trasformare i momenti più difficili in opportunità. E qui l’opportunità è grande, abbiamo la possibilità di riprendere in mano l’immensa cultura gastronomica italiana, fruendo di un corso direttamente dal nostro smartphone.

Su youtube sono già disponibili tre video: dal Salento Stefania e Sabina propongono la classica “pitta” di patate e i panzerottini di Galatina. Dalla Valle d’Itria Marina e Rosi rispondono con le orecchiette con le cime di rapa, mentre Alessandra spiega come preparare la focaccia barese perfetta.

Guardare sì, ma questo è il momento di mettere le mani in pasta: visionando le puntate del corso potrete far vedere le vostre ricette seguite passo passo o con le più fantasiose varianti, caricandole su www.cookpad.it o scaricando la app gratuita di Cookpad. Inserendo l’hashtag #lavideoscuola nella storia delle ricette, le preparazioni pubblicate entro il 30 marzo su Cookpad saranno raccolte in un ricettario digitale!

Che aspettate quindi?

Mettete le mani in pasta, restate a casa 🏡

Un abbraccio

LeTy-GaGa

 

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti