ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Le ricette più cercate su Google nel 2019!

Le ricette più cercate su Google nel 2019!

E come ogni anno è ora di tirare le somme, quali sono state le ricette più cercate su Google nel 2019 dagli italiani?

Anche l’anno scorso avevo fatto questo resoconto che potete trovare qui: Le 5 ricette più cercate su Google!

Andiamo a vedere cosa è cambiato a distanza di 365 giorni.

Rimangono in testa, come lo scorso anno:

Sarà per le loro proprietà benefiche, oppure perché molti hanno chiesto fortuna per il cenone di San Silvestro, ma nella top ten entrano anche le lenticchie. Per me sono favolose, adoro i tortini di lenticchia, cipolla e curry!

A differenza dello scorso anno dove in terza e quarta posizione mettevo, carbonara e colomba, dopo le lenticchie in terza posizione entrano nel 2019 anche i pancakes in quarta! Una ricetta non italiana, entra nella classifica delle ricette più ricercate su Google dai nostri connazionali! Anche qui non posso che considerarmi in trend, dato che adoro i pancakes soprattutto in versione salata (consiglio: salmone ed erba cipollina) e ringrazio Raffaella per avermi regalato la pentola di ZODIO per farli perfetti!

Continuiamo con la quinta posizione con un piatto di carne, finalmente! Sto parlando del brasato, che nella versione di Roberta trovate ridotto con il Barbera invece che con il Barolo. Provare per credere: Brasato di In Cucina con Roberta.

Alla sesta posizione, una ricetta più che attuale, stiamo parlando delle “Chiacchiere” di carnevale ed a questo proposito vi ricordo che fino al 29 Febbraio potete partecipare con le vostre ricette di carnevale e fritte, all’ispirazione del mese di Cookpad Italia. Se pubblicherete la vostra ricetta potrete collezionare le utilissime “Tabelle Furbe” di conversione di pesi, misure e gradi in cucina! Leggete info qui: Febbraio in cucina, seconda settimana!

Continuiamo la nostra classifica con un ritorno, anche se in discesa di qualche posizione, la Colomba Pasquale. Per poi dirgerci verso nuovi lidi come le crepes dolci, il nocino, e ultimo ma non ultimo il tortano napoletano!

Devo essere sincera, non sapevo cosa fosse il Tortano Napoletano, ma la nostra Monica Solinas di Cookpad Italia ci spiega in questa ricetta come si cucina questo rustico, simile al Casatiello (quest’ultimo era presente nella classifica 2018): Tortano Napoletano!

Insomma, qualche new entry, qualche conferma e qualche sostituzione, per un altro anno passato all’insegna della cucina!

Spero che questo articolo vi sia utile.

A presto

Lety – Gaga

Fonte: https://initalia.virgilio.it/ricette-piu-cercate-google-2019-33466

 

 

 

 

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti