ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Quanto è importante lo sport?

Quanto è importante lo sport?

Quanto è importante lo sport?

Buongiorno cari amici di Wip!

Questa settimana volevo parlarvi di sport.
Non che io sia una fanatica dello sport, anzi.
Fin da piccola ho avuto la possibilità di praticare un sacco di sport. Sia di squadra che singoli. Questa passione mi è rimasta anche ora che sono più grandicella.
Dal tennis da tavolo alla pallavolo,alla corsa campestre allo sci, nuoto e calcetto.
E’ risaputo che praticare sport è salutare per il fisico e la mente. Spesso troviamo nello sport il giusto modo di incanalare le nostre energie e ridurre  il nostro stress.


Sicuramente meglio di una cura farmaceutica o altre pratiche più invasive.
Quello che molti di noi non sanno è che nella nostra intera vita abbiamo la possibilità di esplorare e provare nuovi approcci allo sport.
Chi per  una vita è stato calciatore e per varie ragioni fisiche e lavorative non riesce  più a praticare  il calcio spesso pensa che non ci siano altre discipline sportive che possano interessargli…
Che sia un ballo latino americano o che sia una semplice camminata con i bastoncini in mezzo al bosco, può sempre dare la possibilità di svago e divertimento.

In qualsiasi stagione  è possibile praticare sport. Che sia al chiuso che sia all’aperto … persino persone come me che si influenzano nei primi freddi, non rinunciano a praticare sport.
Dallo scorso anno ho deciso di comprare qualche attrezzo da palestra come l’ellittica da poter usare in casa nei momenti di pioggia o di giornate particolarmente statiche.
Devo dire che nonostante  non la usi tutti i giorni tutto il giorno, quando riesco a farci un po di esercizio fisico, mi sento meglio.

Uno dei tanti sport che non ho mai praticato è il rugby. Molto affascinante e di contatto. Ho potuto seguire alcuni incontri in televisione. Nonostante nel paese vicino a dove abito ci sia una bella squadra di rugby non ho mai avuto la possibilità di vedere una partita. Spero di farlo quanto prima!
Connesso allo sport c’è la mia passione per la fotografia sportiva. Adoro il movimento e immortalare decimi di secondo dove si da il 100% per raggiungere  l’obbiettivo.
La passione unita alla velocità riescono a darmi la giusta soddisfazione per poter continuare a cercare il miglior scatto!

Quanti sport riuscite a seguire/ praticare?
Preferite quelli di squadra o singoli?

Avete avuto mai la curiosità è di provare una disciplina anche in età adulta? Si sa che di solito lo sport si inizia in età puerile ma perché porci limiti?
Io ho iniziato snowboard dopo i 20 anni, equitazione a 23, tennis a 30…

Come si dice ” se puoi pensarlo, puoi farlo!”

Vi lascio con un video sul mio sport attualmente preferito ovvero lo snoboard… lo pratico da molti anni ma non sono certo un’esperta. Le mie discese sono sempre molto calme e controllate, nulla di spericolato. Vivo il brivido della velocità attraverso alcuni video su youtube

Sabina Matteucci

Sabina Matteucci

Sabina, classe 1985, è appassionata di tutto ciò che è arte: musica, disegni, fotografia, creazioni con ogni genere di materiali. Inoltre ama il mare, gli animali, le lunghe passeggiate nel bosco e trascorrere tempo con gli amici.

Articoli Correlati

Commenti