WiP Radio

Brunori Sas

Brunori Sas

Brunori Sas

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il grande successo di Dario Brunori in arte Brunori Sas, un giusto equilibrio tra il vecchio ed il nuovo cantautorato.

Canzoni efficaci e dirette come il suo primo pubblico , quello degli studenti universitari che non si perdono un live come quello che ho potuto vedere qualche anno fa a Firenze.

La sua necessità impellente di esorcizzare paure e rivivere emozioni ha aperto le porte ad un linguaggio pulito , leggero e senza peli sulla lingua.

“Ho cercato il coraggio di dire e di dirmi delle cose andando dritto, senza renderle poetiche” , così spiega Brunori il suo significato primario.

Come in Canzone contro la paura,che affronta un capitolo importante dell’esistenza umana senza limite di età quello di esorcizzare la paura stessa attraverso la musica stessa.

 

Brunori canta ”un mondo che non c’e’ ” e lo condivide con 5000 voci,esortandole a essere se stesse,affrontando le paure nella semplicità di riconoscersi in un mondo dove la sofferenza non vince sulla vita.

 

 

La verità è che solo attraverso l’accettazione del dolore si può evolvere ” il dolore serve proprio come serve la felicità’ e in primis affrontare un tema sul quale ci si ferma poco a riflettere , quello della paura di morire .

 

Autore del Post

Martina Salsedo

Musicista e cantautrice, da oltre vent'anni nel mondo e nella musica Blues Rock con i suoi Black Tunes. Martina è stata direttrice di Livorno TV e adesso di Officina di Arte e Musica e Livorno Porto Musicale, dove si occupa di dare spazio a chi ha talento ma non possibilità di espressione e crescita nel propio paese.

Commenti