ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Eva si racconta in “Il Frutto della Passione”: instagram come mezzo di speranza

Eva si racconta in “Il Frutto della Passione”: instagram come mezzo di speranza

Nuovo giorno, nuova persona da scoprire!

Perché si, come già vi dissi nel mio articolo precedente, Instagram non è solo il social network dei tè dimagranti sponsorizzati da ragazze-clone, dei meme e del trash ma è anche una colossale comunità virtuale nella quale è possibile trovare persone davvero interessanti.

Oggi ho deciso di parlarvi di Eva che su instagram ha deciso di chiamare la sua pagina Il Frutto della Passione, pagina che conta ben 71,5 mila followers. Ma qui i numeri contano ben poco… Questa donna con una forza di un vulcano (e fra poco capirete il perché), tramite questo social ha deciso di condividere col mondo la sua storia, una storia capace di toccare nel profondo anche la persona più insensibile del mondo.

Ma prima di svelarvi in dettaglio la sua storia passiamo al suo identikit:

– nome: Eva

– professione: mamma

– passioni: famiglia, viaggiare

Ho iniziato a seguire Eva qualche mese fa e da subito ho capito che mi sarebbe entrata nel cuore. Il Frutto della Passione nasce innanzi tutto come blog, instagram è solo uno dei tanti mezzi utilizzati da Eva per raccontare la sua storia, quella della sua bellissima famiglia e quella della sua battaglia contro il cancro.

Quello che ho scoperto in questi mesi su di lei? Che è una moglie dolce e passionale, che ha lasciato il suo paese d’origine, l’Italia per inseguire l’amore della sua vita in Brasile, che è una mamma premurosa, attenta, giocosa, che farebbe di tutto per i suoi bambini così diversi l’uno dall’altra ma uniti da un legame indissolubile. Ed infine ho capito che lei, al contrario di tutti noi non ha affatto paura di pronunciare la parola con la “C”, quella malattia che tanto annienta e ti fa perdere ogni cosa bella della vita. No, Eva non è così, tutt’altro! Lei vuole vivere a pieno ogni secondo che la vita le ha offerto, ogni gesto di quotidianità, ogni sorriso… È una Donna da una forza disumana, forse quasi troppo per questo mondo!

Quello che si percepisce leggendo i suoi post è il suo messaggio di speranza, speranza non solo per sé stessa naturalmente ma anche per chi come lei sta vivendo un percorso simile al suo e magari non ha la forza nemmeno di aprire gli occhi la mattina.. Per le altre persone più fortunate, come lo sono io, lei è un grandissimo esempio.

Per Eva scrivere sul blog, Instagram ecc. è stato ed è un mantra! Un qualcosa che penso seriamente l’abbia aiutata a rialzarsi.

Riuscite ad immaginare la potenza comunicativa di questa immensa ragnatela elettronica? Insieme, pur non conoscendoci di persona, possiamo veramente creare un qualcosa che può far la differenza, in grado di creare un’ancora di salvezza, proprio come ha fatto Eva nel suo Il Frutto della Passione.

   

Paola Palazzetti

Paola Palazzetti

Paola nasce a Lucca nel 1995. È un'inguaribile romantica, una chiacchierona ed una persona molto solare. Per lei la famiglia, gli amici ed i suoi animali sono la cosa più importante. Adora le serie tv, la musica ed il cinema ma soprattutto è una fashion e beauty addicted. Difetti? È una ritardataria cronica.

Articoli Correlati

Commenti