ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Settembre è il mare. Ottobre è un libro. cit Gloria Fuertes

Settembre è il mare. Ottobre è un libro. cit Gloria Fuertes

Settembre è il mare. Ottobre è un libro.

Buongiorno cari lettori di Wip!

Oggi è il primo Ottobre!!

Questo è in assoluto il mio mese preferito!!

Ho sempre festeggiato Ottobre.

Siamo in pieno autunno anche se le temperature sono ancora molto alte. Ci sono un sacco di eventi questo mese. A Castagneto Carducci ci sono delle iniziative che interessano sia i turisti che gli abitanti stessi. A Sassetta inizieranno le feste ogni week end.
La raccolta delle olive è alle porte e noi siamo in fermento nel preparare tutto l’occorrente.
Quest’anno non si prevede un gran numero di olive… quelle dei nostri olivi sono quasi tutte pinzate dalla mosca e speriamo che rimangano sull’albero abbastanza fino alla maturazione delle stesse.

Quando inizieremo la raccolta, sarò davvero molto impegnata e molto stanca però tutte le volte mi sento orgogliosa del mio lavoro e della mia piccola azienda.

Sono talmente presa dai preparativi che quasi dimenticavo di scrivere il mio articolo oggi.

 

Quasi dimenticavo il piacere di dedicare del tempo a Wip e alla fortuna che ho di comunicare con voi!

Questo mese inoltre avrò il piacere di visitare una città europea con una mia amica e non vedo l’ora di fare fantastiche foto e un reportage completo.

Invece per quanto riguarda la raccolta delle olive posso solo dirvi che  il bello ha da venire perché i miei prossimi articoli parleranno principalmente del lavoro che c’è dietro alla lavorazione di un delizioso olio extravergine!!

 

 

 

Sabina Matteucci

Sabina Matteucci

Sabina, classe 1985, è appassionata di tutto ciò che è arte: musica, disegni, fotografia, creazioni con ogni genere di materiali. Inoltre ama il mare, gli animali, le lunghe passeggiate nel bosco e trascorrere tempo con gli amici.

Articoli Correlati

Commenti