ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Alessandra Crinzi: Nuovo focus il Contenuto

Alessandra Crinzi: Nuovo focus il Contenuto

Per chi non lo sapesse sui social media le impression sono delle metriche in grado di contare il numero di volte che un contenuto (un post per esempio) ha avuto la possibilità di essere visto da un certo pubblico.
E lo sapete quanto è vasto questo pubblico o per meglio dire: community?

Focalizziamoci su Instagram, social nato nel non così lontano 2010 che oggi giorno sta surclassando tutti gli altri e che possiede dei mezzi pazzeschi di comunicazione! Ecco, la community Instagram a giugno del 2018 contava un miliardo di utenti!!! Esatto avete capito bene, UN MILIARDO, numero che ogni giorno si gonfia sempre più.
In questo mare di numeri… ehm persone… possiamo trovare veramente di tutto! Il problema però è che oggi giorno le persone tendono a seguire pseudo influencer bravi solo a modificare le foto ed a pubblicizzare the dimagranti miracolosi..

Cosa voglio dimostrarvi con questo mio nuovo blog? Che l’universo Instagram non è composto solamente da personaggi come ragazze con profili uguali identici a quello di Kylie Jenner o ragazzi che parlano solo di fitness ed healty food… in realtà c’è di più! Vi parlerò quindi di persone che secondo il mio parare hanno molto più da offrire e da raccontare a questa grande comunità virtuale.

Devo dire poi che con il nuovo aggiornamento Zuckerberg potrebbe aver fatto centro! Non è più possibile vedere il numero di like alle foto delle persone, solo colui che ha pubblicato quel determinato post può vederli. Ciò significa quindi che bisognerà focalizzarsi di più sul contenuto e non sul numero dei cuoricini ottenuti.
Ora come ora io e Mark siamo sulla stessa lunghezza d’onda….

Ma in realtà questa attenzione al contenuto mi è stata suggerita da un’altra persona, una ragazza che seguo da un po’ di tempo.. il suo nome è Alessandra Crinzi ed è il primo profilo di cui voglio parlarvi. Pronti a farvi impressionare?

Identikit
– nome: Alessandra
– cognome: Crinzi
– professione: Storyteller, Social Media Menager
– passioni: scrittura, moda, biRa

Alessandra o meglio, la Zia Crinzi, è una scrittrice, blogger, aspirante giornalista con la sua personale rubrica Crinzieacapo presso Il Corriere della Città, testata di Genova.


Ha acquisito una grande popolarità su Instagram grazie alla pagina Outfispertutte, un’insta-magazine dedicato alla moda che oggi conta ben 260mila followers!!!! Questa pagina tutta al femminile parla soprattutto di abbigliamento low cost ed Alessandra in un’intervista per OcchiChea  ha affermato che proprio per questo motivo la pagina è nata, per aiutare il genere femminile a vestirsi in modo carino senza spendere una fortuna!

I “mila-like” ed i “mila-followers” sembrano però non importare nemmeno un po’ alla Zia Crinzi, rimanendo infatti una ragazza con i piedi per terra, semplice, dinamica e passionale.

Di lei apprezzo soprattutto il suo essere schietta, a volte brutale, si, ma la sua sincerità disarmante in questo mondo che mostra solo quello che vuol far vedere è una ventata di aria fresca. Per questo molte donne trovano semplice confidarsi con lei; un’amica chiede un consiglio per avere un risposta vera, trasparente ed a volte questa risposta può far male e sarebbe più facile darla vinta ma un’amica, una di quelle vere, dice la verità!
Per questo motivo in primis amo seguire su Instagram Alessandra e poi vabbè ce ne sarebbero altri mille: mi fa ridere, vuole bene agli animali, adora la buona cucina…

Alessandra Crinzi

Il suo modo di essere e il suo modo di porsi sui social mi ha da subito impressionata.

Bene, vi ho incuriositi? Correte subito sul suo profilo allora!!!!! Affidabilità Poly garantita.

Paola Palazzetti

Paola Palazzetti

Paola nasce a Lucca nel 1995. È un'inguaribile romantica, una chiacchierona ed una persona molto solare. Per lei la famiglia, gli amici ed i suoi animali sono la cosa più importante. Adora le serie tv, la musica ed il cinema ma soprattutto è una fashion e beauty addicted. Difetti? È una ritardataria cronica.

Articoli Correlati

Commenti