ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Perché rincorriamo amori impossibili

Perché rincorriamo amori impossibili

Perché rincorriamo Amori Impossibili

“Soffrire è paradossalmente molto più semplice di essere felice. La precarietà degli amori impossibili permette di soffrire in eterno e sottrarsi alla fatica di dover lottare per raggiungere una dimensione di serenità. Chi si rifugia in amori impossibili si crea inconsapevolmente alibi per non vivere la bellezza e la reciprocità di una relazione d’amore, mettendo in atto un automatico meccanismo inconscio di coazione a ripetere di comportamenti disfunzionali che attivano sentimenti di inadeguatezza ed esperienze frustranti di fallimento.”

“Gli amori impossibili sono la scelta di chi sente il bisogno di essere amato, ma ha paura di esserlo realmente. Sono la decisione di chi non è in grado di scegliere il proprio benessere, di chi ripete errori all’infinito per sperimentare il fallimento, non essendo pronto al successo ed alla serenità. ”

 

illustrazione di Henn Kim

Sara Lolli

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata nel 2014 come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Articoli Correlati

Commenti