ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Questa estate è Fingerfood!

Questa estate è Fingerfood!

Estate, sole, aperitivi, amici e la moda fingerfood corre a darci una mano…

Vi è mai capitato? La sera con questo clima gli amici si fermano più volentieri a bere una birretta, o un aperitivo veloce. Soprattutto se state vicino al mare, o avete la fortuna di avere un giardino o un porticato accogliente anche se abitate in città. Ma come riuscire a servire un aperitivo soddisfacente per la pancia e per gli occhi?

Menomale che c’è la moda dei fingerfood che corre a darci una mano.

Innanzitutto partiamo dalle basi. In molti supermercati o per i più avezzi, nei negozi dedicati alla cucina, esistono a poco prezzo delle cose indispensabili: coppette, cucchiaini e bicchierini per fingerfood!

Acquistateli e teneteli lì, che tanto prima o poi vi torneranno utili.

In secondo luogo, credo che tutti siamo per il riciclo in cucina. Le insalate di farro o di riso che avete fatto per il pranzo saranno molto apprezzate dai vostri amici in versione fingerfood anche la sera. Volete qualche idea visiva? Ecco qui la ricetta di bicchierini di orzo e pesce spada di Flavia o quelli di Farro e orzo di Raffaella. Oppure questi bicchierini afrodisiaci di Laura con riso basmati , mango e salmone!

Per chi invece vuole dedicarsi a stupire con fingerfood più articolati, beh non resta che scegliere o sfoderare la propria fantasia. Qualche idea?

Polpette di melanzane, crocchette, frittelle, involtini di bresaola, involtini di pesce spada, spiedini di verdura e chi più ne ha più ne metta!

Volete stupire con i vostri Fingerfood?

Guardate qualche ricetta su www.cookpad.it e trasformatela in un fingerfood perfetto!

Pubblicate le vostre ricette su Cookpad e se sono di carne e di pesce, partecipate anche al contest della settimana: “Ricette d’Estate di Carne e di Pesce“!

A presto

LeTy – GaGa

 

 

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti