ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Esbjörn Svensson : Il sound dell’est .

Esbjörn Svensson : Il sound dell’est .

Esbjörn Svensson : Il sound dell’est .

 

Esbjörn Svensson era nato e cresciuto in Svezia , intimamente impregnato della musica classica della madre pianista e dal gusto jazz del padre , per non trascurare il contagio del pop e del rock degli anni sessanta e settanta.

Il conservatorio di Stoccolma dove si formò ,ne delineò la struttura classica,di un pianista dall’energia indomabile e senza limiti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo artista morto giovanissimo nel 2008, all’età di 44 anni ha lasciato molto nel cuore del pubblico .

EST , questo il nome del trio era composto da Esbjörn Svensson al pianoforte , Dan Berglund al contrabbasso e Magnus Ostrom alle percussioni.

Iniziamo con un live fantastico , quello del 2 Maggio 2004 , Live al Wackerhalle Internationale Jazzwoche Burghausen in Germania.

Una fusione perfetta di sogni e delicati viaggi pulsanti di talento musicale , che hanno reso famoso questo trio in Europa,in Asia e negli Usa.

Riflessivi e potenti nel contempo, emotivamente bagnati di pop , ed eccellenti nel raccontare storie catturando il pubblico con l’elettronica , effetti speciali , giochi di luci e fumo.

Fantastico il loro ultimo cd ,rigorosamente doppio ” LIVE IN HAMBURG”.

 

 

Martina Salsedo

Martina Salsedo

Musicista e cantautrice, da oltre vent'anni nel mondo e nella musica Blues Rock con i suoi Black Tunes. Martina è stata direttrice di Livorno TV e adesso di Officina di Arte e Musica e Livorno Porto Musicale, dove si occupa di dare spazio a chi ha talento ma non possibilità di espressione e crescita nel propio paese.

Articoli Correlati

Commenti